il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

05/01/2024

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura.

il-silenzio-del-bosco-gen-24

Tradotto dal latino, Forestis è il plurale di foresta e il resort omonimo di 62 suite che si trova sul versante meridionale della Plose, a Bressanone, dove sgorga la famosa acqua surgiva, è completamente attorniato da fitti boschi.

Collocato a un’altitudine di 1800 metri, Forestis è un hotel 5 stelle con Spa dalla vista panoramica sugli imponenti massicci delle Dolomiti: una posizione appartata eppure in favore di luce, dove le suite sono illuminate dall’alba al tramonto e i terrazzi delle camere ricevono i raggi del sole e una godibile brezza temperata. Aria pura e rarefatta da respirare a pieni polmoni; profumi balsamici di resine e di pino, di abeti e cirmoli.

il-silenzio-del-bosco-gen-24

Al Forestis il legno è molto presente negli spazi comuni, così come nella zona notte e nell’area benessere. Lo stile lineare dei materiali, unito alla voluta sobrietà degli ambienti, simboleggiano il silenzio del bosco e della natura circostante.

Esternamente e da dietro le ampie vetrate, la visuale spazia dal Sass de Putia alle Odle: uno scenario incantevole e una pace assoluta. Il piacere della quiete è l’ingrediente essenziale di questa struttura ricettiva che si colloca nel novero delle migliori esperienze di relax e rigenerazione alpina, con standard di qualità elevatissimi.

il-silenzio-del-bosco-gen-24

L’edificio originario è stato ristrutturato con eleganza e cura dei particolari, tenendo conto del valore storico del complesso da preservare. Sono stati mantenuti inalterati il soffitto a cassettoni, le scale e la facciata in legno.

Questo nucleo ricorda, per mood, gli chalet di montagna, mentre le nuove torri, costruite con la tecnica virtuosa della bioarchitettura e nel rispetto del luogo e dell’ecosistema, conferiscono una nota moderna ma mai distonica e hanno il privilegio, e anche il primato, di essere il rooftop più alto del mondo.

Lusso discreto ed energia unica: ecco, in sintesi, il binomio vincente di Forestis, che promette l’armonia nell’ospitalità, conducendo chi vi soggiorna in una dimensione ovattata.

Dove i sensi si armonizzano con la natura…

Foto Forestis Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

lappeal-del-passato

L’APPEAL DEL PASSATO

Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65
belongevity-villa-eden

beLONGEVITY

Al Private Retreat “Villa Eden” di Merano, lunga vita alla Vita! Per i prossimi mesi incontreremo il dott. Emanuele De Nobili, esperto
unavventura-di-charme

UN’AVVENTURA DI CHARME

Superare i confini, cogliere nuove prospettive, lasciarsi pervadere da una sensazione di libertà senza limiti circondati da un paesaggio mozzafiato: all’Alpin Panorama
unesperienza-nella-natura

UN’ESPERIENZA NELLA NATURA

Al Pfösl in provincia di Bolzano per una vacanza olistica a diretto contatto con la natura L’Hotel Pfösl è posizionato su un
love-in-portofino

LOVE IN PORTOFINO

Glamour e tradizione, paradiso del jet set internazionale, il gioiello del Tigullio… C’è un albergo storico, proprio fronte mare e incastonato nell’ameno
Vai a

Don't Miss