Fascino-moresco-Agosto-2023
Resort Capo Boi

FASCINO MORESCO

04/08/2023

All’interno di un’area marina protetta della Sardegna, il Falkensteiner Capo Boi Resort spicca per l’originale architettura… Per vacanze da sogno in un luogo da sogno!

Fascino-moresco-Agosto-2023

Architetture moresche si delineano con candore all’interno di una baia della Sardegna che profuma di mirto e lentisco, circondata da un mare cristallino la cui palette di colori vira dal cobalto al turchese, dal blu zaffiro al verde smeraldo.

È il resort cinque stelle Capo Boi della Falkensteiner Premium Collection, uno dei complessi di ospitalità più esclusivi della parte meridionale dell’isola. Si trova precisamente a Capo Carbonara, vicino a Villasimius, a cinquanta minuti di strada da Cagliari.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Le ville, le suite e le camere familiari che lo compongono – in tutto 122 unità con vista mare o sul parco, inframmezzate da lussureggiante vegetazione e piscine – sono dotate di balcone, terrazza o giardino privato e rifinite con dettagli tipicamente locali: un mix tra ricercato artigianato sardo e moderno design.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Gli interni si caratterizzano, infatti, per la presenza di tappeti e arazzi di manifattura locale, realizzati a telaio con la tecnica dei Pibiones da Mariantonia Urru a Samugheo, in provincia di Oristano.

Fra questi, spicca il progetto composto per caratterizzare gli spazi della reception che consiste in una installazione composta da due interventi: il primo è un tappeto lungo 9 metri posizionato su una serie di pannelli obliqui collocati sul muro retrostante i banconi della reception. Il secondo riguarda i quattro banconi del ricevimento: ciascuno di questi mobili è stato rivestito quasi completamente con un tappeto per rappresentare una pietra, ognuna diversa dall’altra.

Il tappeto lungo illustra il passaggio fra il mondo subacqueo e la superficie, osmosi fra elemento acqua e terra; i banconi, invece, rievocano le rocce della spiaggia.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Del Falkensteiner Capo Boi 5 stelle fa parte anche Villa Bellavista, situata su una collina che domina la spiaggia privata del resort: 240 mq articolati in quattro camere da letto, quattro comodi bagni, un ampio e luminoso soggiorno, una piscina privata e la terrazza solarium.

Villa Bellavista è così denominata perché guarda alle scogliere e al panorama marino. E in un colpo d’occhio cattura tutto l’orizzonte.

Foto Falkensteiner Hotel Capo Boi - Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss