Fascino-moresco-Agosto-2023
Resort Capo Boi

FASCINO MORESCO

04/08/2023

All’interno di un’area marina protetta della Sardegna, il Falkensteiner Capo Boi Resort spicca per l’originale architettura… Per vacanze da sogno in un luogo da sogno!

Fascino-moresco-Agosto-2023

Architetture moresche si delineano con candore all’interno di una baia della Sardegna che profuma di mirto e lentisco, circondata da un mare cristallino la cui palette di colori vira dal cobalto al turchese, dal blu zaffiro al verde smeraldo.

È il resort cinque stelle Capo Boi della Falkensteiner Premium Collection, uno dei complessi di ospitalità più esclusivi della parte meridionale dell’isola. Si trova precisamente a Capo Carbonara, vicino a Villasimius, a cinquanta minuti di strada da Cagliari.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Le ville, le suite e le camere familiari che lo compongono – in tutto 122 unità con vista mare o sul parco, inframmezzate da lussureggiante vegetazione e piscine – sono dotate di balcone, terrazza o giardino privato e rifinite con dettagli tipicamente locali: un mix tra ricercato artigianato sardo e moderno design.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Gli interni si caratterizzano, infatti, per la presenza di tappeti e arazzi di manifattura locale, realizzati a telaio con la tecnica dei Pibiones da Mariantonia Urru a Samugheo, in provincia di Oristano.

Fra questi, spicca il progetto composto per caratterizzare gli spazi della reception che consiste in una installazione composta da due interventi: il primo è un tappeto lungo 9 metri posizionato su una serie di pannelli obliqui collocati sul muro retrostante i banconi della reception. Il secondo riguarda i quattro banconi del ricevimento: ciascuno di questi mobili è stato rivestito quasi completamente con un tappeto per rappresentare una pietra, ognuna diversa dall’altra.

Il tappeto lungo illustra il passaggio fra il mondo subacqueo e la superficie, osmosi fra elemento acqua e terra; i banconi, invece, rievocano le rocce della spiaggia.

Fascino-moresco-Agosto-2023

Del Falkensteiner Capo Boi 5 stelle fa parte anche Villa Bellavista, situata su una collina che domina la spiaggia privata del resort: 240 mq articolati in quattro camere da letto, quattro comodi bagni, un ampio e luminoso soggiorno, una piscina privata e la terrazza solarium.

Villa Bellavista è così denominata perché guarda alle scogliere e al panorama marino. E in un colpo d’occhio cattura tutto l’orizzonte.

Foto Falkensteiner Hotel Capo Boi - Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

lappeal-del-passato

L’APPEAL DEL PASSATO

Tra campagna e mare, la Masseria Borgo San Marco a Fasano è un incantevole Borgo fortificato situato in una piana di 65
belongevity-villa-eden

beLONGEVITY

Al Private Retreat “Villa Eden” di Merano, lunga vita alla Vita! Per i prossimi mesi incontreremo il dott. Emanuele De Nobili, esperto
unavventura-di-charme

UN’AVVENTURA DI CHARME

Superare i confini, cogliere nuove prospettive, lasciarsi pervadere da una sensazione di libertà senza limiti circondati da un paesaggio mozzafiato: all’Alpin Panorama
unesperienza-nella-natura

UN’ESPERIENZA NELLA NATURA

Al Pfösl in provincia di Bolzano per una vacanza olistica a diretto contatto con la natura L’Hotel Pfösl è posizionato su un
love-in-portofino

LOVE IN PORTOFINO

Glamour e tradizione, paradiso del jet set internazionale, il gioiello del Tigullio… C’è un albergo storico, proprio fronte mare e incastonato nell’ameno
Vai a

Don't Miss