Condivise-scenografie-Agosto-2023

CONDIVISE SCENOGRAFIE

04/08/2023

Circondata da un incantevole giardino tra le colline bergamasche, una villa di nuova costruzione dialoga con la natura in uno scambio reciproco di scorci e prospettive.

Un giardino paradisiaco, rigoglioso e molto curato abbraccia e protegge una villa costruita ex novo e affidata dai proprietari all’esperienza e alla professionalità degli interior designer di Bonomelli Arredamenti. Obiettivo da raggiungere nella progettazione d’interni, integrare i nuovi ambienti al contesto esterno in un elegante scambio di inquadrature e scorci.

La villa, infatti, collegata al garage sottostante, poi edificata su un unico livello e distribuita in moderni volumi delimitati da grandi vetrate, presenta su più lati una continua visibilità tra indoor e outdoor; le scenografie, naturali e di casa, si parlano e si specchiano reciprocamente, invitando a trascorrere una vita più rilassata, lontana dai caotici e stressanti ritmi della città nella cornice di questa meravigliosa oasi personale.

In un generoso scambio di “dare e ricevere”, gli ampi e luminosi ambienti si allargano sul patio e sulla piscina così come il grande giardino regala non solo armoniosi e intime inquadrature ma anche rilassanti passeggiate all’intorno. Di fatto, in questo senso, la zona giorno è quella più coinvolta: sviluppandosi a elle, ammira il giardino e la piscina da più punti di vista e si suddivide in diverse aree di accoglienza e di convivialità.

Condivise-scenografie-Agosto-2023

In particolare, l’ingresso, individuato da un’elegante boiserie in rovere che nasconde un pratico guardaroba e da un angolo relax con poltrona e tavolino, è allestito accanto alla vetrata che incornicia uno scorcio del giardino, un intimo Eden.

L’ambiente si dilata quindi nell’elegante living dove il tavolo da pranzo e i divani distinguono gli spazi, favorendo da un lato il riposo di fronte al camino e alla tv, dall’altro la condivisione di piacevoli momenti da passare a tavola, in compagnia. La cucina, d’altra parte, si integra perpendicolarmente, affacciandosi tanto all’esterno quanto all’interno.

Ordinata e funzionale, si caratterizza per la pratica composizione a parete con piano d’appoggio e colonne con ante rientranti e per l’isola dogata in gres con bancone e tavolo in aggancio. Da questo lato la stanza, inondata di luce, ha la visione soprattutto del salotto all’aperto allestito sotto il patio, di fronte all’invitante superficie azzurra della piscina.

Condivise-scenografie-Agosto-2023

Spostandosi verso la zona notte, anche le camere da letto e l’area wellness, con sauna e palestra, si integrano al panorama in un susseguirsi di vetrate. Le stanze presentano soluzioni cromatiche coordinate e bagno privato: tra queste spicca quella con quinta divisoria in canneté.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti - Foto Michela Melotti - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) –

Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss