Turra-Arredamenti-villa-liberty-restyling-armonia

QUANDO L’ARMONIA FA CASA

Note moderne per percorsi facilmente intuibili grazie alla sintonia dei colori e degli arredi che rendono questo nuovo habitat un luogo di bellezza e serenità.

Turra Arredamenti firma un nuovo progetto d’interni, con l’entusiasmo di sempre e l’abilità professionale che costantemente caratterizza il suo team. Ed è addentrandoci in questo paesaggio domestico, nel cuore della Franciacorta, che cogliamo pienamente l’essenza del lavoro svolto, delle scelte effettuate in armonia con la committenza, dell’atmosfera creatasi dopo il totale intervento che ha portato a un nuovo stile.

Dopo la ristrutturazione, che ha completamente modernizzato la struttura prevalentemente Liberty, la scelta dell’arredo, dei colori e dell’espressione in genere ha privilegiato un mood moderno e comodo dove l’essenzialità non toglie minimamente la sensazione di calore e accoglienza che pervade ogni ambiente.

Gli spazi sono aperti e luminosi, vellutati dalle essenze lignee che foderano sia i pavimenti con listoni di parquet di rovere, sia i soffitti con tracciati di travi sabbiate e sbiancate che incorniciano perfettamente quanto sta di mezzo e crea un percorso di eleganza e benessere. A partire dal living che mostra le sue tre realtà fondamentali: il salotto, la cucina e la sala da pranzo.

Tutti si sfiorano, ma ognuno ha il suo spazio dedicato e circoscritto attraverso l’arredo puntuale e preciso, con ogni pezzo studiato nel dettaglio per rendere ogni ambiente performante ed esclusivo.

Nel salotto, riquadrato dalle trame di un tappeto vintage autentico, primeggiano le linee candide e morbide del divano che si regola e si modella in diverse posizioni per assicurare un comfort estremo nella seduta, abbinato alla coppia di tavolini tondi con piano in resina di cemento e tonalità differenti.

Turra-Arredamenti-villa-liberty-restyling-armonia

A vista d’occhio la cucina è caratterizzata da un’isola realizzata in gres, dotata di piano cottura con aspirazione integrata, attorno alla quale si sviluppa il corpo colonne attrezzate con elettrodomestici professionali Miele.

Per la zona pranzo troviamo il grande tavolo realizzato su misura con telaio e basamento in acciaio e piano in ceramica contornato da sedie di design Poltrona Frau.

Per accedere alla zona notte si percorre una scala, nella quale si trova l’unica traccia della passata identità della casa: la ringhiera di ferro battuto in stile Liberty con allegri motivi floreali. Nella camera padronale, oltre allo stile moderno e curato già presente in tutta l’abitazione, l’atmosfera diventa più suggestiva e intima, con la carta tessuto che veste le pareti avvolgendo l’arredo di note charmant che la rendono avvolgente e personale.

Turra-Arredamenti-villa-liberty-restyling-armonia

Nei bagni non vengono meno la cura dei dettagli e la sintonia degli accostamenti cromatici e degli arredi che non peccano mai di banalità o vaga intensità.

A sottolineare ogni scelta, ogni abbinamento, c’è l’impianto d’illuminazione, pensato per dare a ogni angolo e a ogni spazio il proprio risalto perché ogni momento del giorno e della notte possa avere la sua connotazione e la sua giusta atmosfera.

Progetto d’interni Turra Arredamenti - Ph. Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Turra Arredamenti – progettazione d’interni

Via Roma 21, Iseo (Bs) – Tel. 030 980446

 

Spazio Poltrona Frau Turra

Via Roma 38, Iseo (Bs) – Tel. 030 980446

 

info@turra.it

turra.it

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli arredi di questa villa contemporanea rendendo l’habitat elegante e funzionale, in