Ceramiche-Emmepi-Emozioni-da-toccare-Living

EMOZIONI DA TOCCARE

I rivestimenti vanno alla ricerca di nuove espressioni ed emozioni e personalizzano gli ambienti con fascino.

Sembra vestita per le grandi occasioni, ma non è così. Lei è sempre bella ed elegante e sfoggia nella sua modernità rivestimenti seducenti che la rendono esclusiva e perfetta con quanto le sta attorno. Parliamo di una villa dall’architettura attuale, con spazi grandi e aperti, un giardino che la avvolge e una piscina a portata di mano e di sguardo.

Sì, perché attraverso le grandi vetrate del living si passa in un attimo dal soggiorno al portico, che nella bella stagione diventa un comodo prosieguo dell’interno, per poi tuffarsi nel corroborante specchio d’acqua.

Il proprietario, nonché progettista e impresario costruttore della casa stessa, non poteva che essere preciso e scrupoloso sulle scelte da adottare per renderla uno spazio ideale per la sua famiglia. E, seppure l’impianto di fabbrica risulti importante e accurato, ciò che balza subito agli occhi è la cura prestata per le finiture e i rivestimenti, per i quali la scelta dei materiali e degli accostamenti cromatici fa la differenza.

Gusti personali e competenze sono scesi in campo per rendere tutto il progetto un insieme di grande eleganza e comfort grazie all’ausilio, oltre che dei proprietari, anche di Emmepi Ceramiche che con la sua filosofia aziendale, fatta di qualità e di continua ricerca di materiali nuovi e performanti, ha personalizzato il progetto.

Ceramiche-Emmepi-Emozioni-da-toccare-Living

La superficie del grande open space è uniformata dalle raffinate geometrie del parquet di Rovere posato a spina ungherese, che mette in luce le meravigliose venature naturali del legno e crea uno scenografico effetto di movimento accentuato dall’illuminazione ad hoc.

Dalla calda elasticità del legno che governa le varie zone del living si passa alla scenografica scala, con i gradini a sbalzo e il corrimano in cristallo, così da lasciare alla vista il piacere di osservare senza impedimenti.

L’illuminazione integrata ad ogni gradino la rende bella e scultorea e non soltanto un elemento funzionale. L’arredo, di pregio e ben equilibrato, si accostata perfettamente alle cromie di fondo, mentre il camino bifacciale rallegra e scalda più zone.

Ceramiche-Emmepi-Emozioni-da-toccare-Bagno

Nel reparto dedicato alla notte ci si trova ancora ammaliati da elementi decorativi, tra questi la carta da parati che veste l’intera parete della camera padronale e dei bagni.

L’uno, vestito da una pregiata ceramica effetto marmo, preziosa e raffinata con venature dorate che rendono l’ambiente elegante e avvolgente. L’altro, che non passa certo inosservato, con il rivestimento in porcellanato effetto tessuto-carta da parati a tema floreale. Il tutto uniformato dallo stesso parquet di Rovere utilizzato per il living.

Per l’esterno è stata dedicata la stessa accuratezza nel rivestimento dell’impiantito, con un porcellanato effetto cemento grezzo che consolida una tradizione ceramica di alto livello qualitativo e dialoga contemporaneamente con il gusto delle ultime tendenze abitative.

Pavimenti e rivestimenti Emmepi Ceramiche – Ph. Eros Mauroner - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Emmepi Ceramiche – fornitura pavimenti e rivestimenti

Via Lavoro e Industria 861, Rudiano (Bs) – Tel. 030 716675

ceramiche-emmepi.it

Ultime da Home Design

AMABILE PRIVACY

In una dimora sulle colline bergamasche, privacy, armonie cromatiche e intime atmosfere: un binomio elegante per

ARMONIA QUOTIDIANA

Ambienti armonici dove l’eleganza e il comfort diventano alleati del vivere la casa in tutte le

CUORE E LEGGEREZZA

Il fascino di un’eleganza essenziale e pura fa di questa casa un luogo accogliente e ricco

SOTTO-SOPRA IN BELLEZZA

Nella calma della campagna, prende forma una struttura abitativa ben integrata nella natura e ispirata alla