Tocchi-da-maestro-Braggio-Arredamenti

TOCCHI DA MAESTRO

15/06/2023

Braggio Arredamenti firma un nuovo progetto d’interni e punta sui tocchi essenziali delle composizioni per riempire gli ambienti di charme.

Dalla sinergia e dalla fiducia possono nascere grandi cose e grandi case! E questo interessante progetto di “grande” ha una forte personalizzazione e tanta armonia che rendono l’intero percorso abitativo un susseguirsi di tocchi equilibrati dove la bellezza si cela anche nei più piccoli dettagli.

Tale sinergia e fiducia si è creata tra i proprietari e il team di professionisti di Braggio Arredamenti, San Bonifacio – Vr.

La giovane coppia, dopo un primo approccio al punto vendita, in un crescendo di interesse, ha deciso di affidare la progettazione e la realizzazione degli arredi di tutta la casa comprendendo, oltre agli elementi essenziali come: cucina, soggiorno, zona notte e bagni, anche la progettazione di elementi architettonici di cartongesso, studio illuminotecnico e tinteggiature.

Da questa alleanza, Braggio Arredamenti, in collaborazione con i tocchi e le maestranze di esperti artigiani, ha realizzato arredi esclusivi e sartoriali atti a valorizzare ogni angolo della casa.

Il signorile appartamento si trova all’interno di un residence di nuova costruzione ubicato nella periferia di Verona a ridosso delle colline della Valpolicella coltivate a vigneti del prestigioso vino Amarone e ulivi secolari, dove si ricava un ottimo olio extra vergine.

Dalla natura, quindi, i proprietari, hanno preso spunto e hanno voluto portare all’interno della loro casa un po’ dei suoi colori, rilassanti e naturali, rendendo meno evidente il distacco tra esterno e interno.

Le cromie scelte che dominano con grazia gli ambienti variano fra i toni del verde e del blu e creano un sottile filo conduttore che armonizza i volumi.

Tocchi-da-maestro-Braggio-Arredamenti

A partire dall’open space con gli arredi cucina, incastonati nei cartongessi e sottolineati dai giochi di luce che si fondono discreti nella zona soggiorno.

Scenografica la boiserie sullo sfondo della cucina realizzata in legno massello a doghe verticali in rovere grigio, riproposta anche sul piano a botte del tavolo da pranzo e nella parete TV, che rende questa zona tecnica molto elegante e curata, perfettamente inserita nell’elegante contesto.

Verde e vellutato, il divano dalle linee moderne, focalizza la zona relax ricca di tocchi e con la parete laterale ornata da riquadri pittorici che richiamano le geometrie d’insieme. Morbide e di velluto anche le poltroncine color ruggine che risaltano attorno al tavolo dalle linee essenziali.

Tocchi-da-maestro-Braggio-Arredamenti

L’originale pavimentazione in gres effetto seminato uniforma tutta la casa donando un tocco di estrosa eleganza che richiama la natura, tema su cui si è sviluppato il progetto d’interni.

Nel reparto notte la camera matrimoniale è stata valorizzata dalla presenza di una boiserie in legno sulla parete retrostante il letto, realizzata artigianalmente su disegno in laccato blu con inserti oro, richiamati su altri dettagli come le lampade e le mani sullo specchio.

Il letto, con supporto in plexiglas e luce a led di cortesia, sembra fluttuare nel volume regalando leggerezza. A completamento c’è la cabina armadio che ottimizza il suo spazio sviluppandosi su tre lati, con ante lisce e maniglie profilo a tutta altezza.

Ovunque lo stile è personale fatto di tocchi di eleganza e cromie rilassanti per ambienti su misura in cui ritrovare sé stessi… ogni giorno. 

Progetto d’interni Braggio Arredamenti - Foto Eros Mauroner - Testo Alessandra Ferrari  

CHI:

Braggio Arredamentiprogetto d’arredo  

via E. Fermi 1, San Bonifacio (Vr) – Tel. 045 7610056  – Cel. 348 5812788  

braggioarredamenti.it  

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss