aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

08/03/2024

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura.

Un respiro di aria fresca e niente più. Tra le alte vette si trova questa abitazione costruita ex novo, un lavoro raffinato e di grande cura al dettaglio, dove il contesto paesaggistico diventa d’ispirazione in un dialogo coeso e armonico.

La casa mansardata si trova all’ultimo piano ed è composta da una zona living e da tre camere, una matrimoniale padronale della giovane coppia, una camera con letti a castello a soppalco per i due figli, un’ultima matrimoniale per la figlia.

La famiglia ha chiesto di creare un ambiente caldo e accogliente che potesse restituire un dolce tepore dopo il rientro da una fredda giornata di neve. Far Arreda decide, quindi, di rivestire l’intera abitazione con del legno di larice termotrattato, mettendo in connessione tutti gli spazi e facendoli brillare di luce viva e pulsante.

aria-fresca-marzo-24

La scelta dei materiali è fondamentale in questo progetto, dove all’utilizzo del legno si aggiunge quello della pietra, che diventa un passe-partout per il piano penisola della cucina, le ante, per il rivestimento del camino in soggiorno e per i mobili bagno e docce della camera. Pochi materiali e un solo risultato: eccellenza.

La zona living si apre in uno scenario mozzafiato: dalle ampie vetrate si accede al terrazzo da cui osservare le sontuose cime degli alberi. Il salotto dal design poliedrico appare soffice tra le imbottiture del divano in pelle, della poltrona teddy e i tessuti in pelliccia usati come elementi decorativi. Un caldo camino a incasso riscalda la stanza unendo funzionalità ed estetica. Come bolle di sapone disperse nell’aria, cade sul tavolo da pranzo un lampadario sfarzoso che, con un gioco di forme e trasparenze, dona aria di leggerezza.

aria-fresca-marzo-24

Le colonne e pensili della cucina in legno sembrano fondersi con le pareti lasciando a vista l’isola e le tre sedute in paglia, in uno stile minimale e ricercato.

Anche la zona notte abbraccia le stesse caratteristiche compositive: un dettaglio che fa la differenza è la carta da parati che impreziosisce le stanze restituendo un’atmosfera da sogno.

Progetto FAR ARREDA - Foto CELESTE CIMA - Testo GIULIA GAUDENZI

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs)

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss