Il restyling dona bellezza ad un attico dai toni eclettici situato in uno dei quartieri piu’ vivi del centro storico di Roma
L’interior designer romana Stefania Grippo, nella sua dimora di Prati, rione storico di Roma formatosi a fine ‘800, crea uno stile contemporaneo ma trasversale per rinnovare e arricchire una casa già dotata di fascino.
Con un passato tra Milano, Parigi, Londra e infine Roma, una lunga esperienza nel settore alberghiero di lusso e come gallerista, l’Interior di origine partenopea, porta con sé diverse contaminazioni che si traducono in un linguaggio eclettico e ricercato dove il design e l’arte si integrano perfettamente.
“Quando l’involucro ha già in sé qualcosa da raccontare, quel qualcosa cerco di ripulirlo ed esaltarlo, portandolo a un linguaggio contemporaneo eliminando tutti gli orpelli che non lo fanno respirare” racconta Stefania Grippo. L’interior designer ha lavorato sul restyling di un appartamento. Oggi l’abitazione presenta uno stile che definiremmo urban eclettico: marmi classici convivono mirabilmente con rivestimenti in legno e resina dal tocco decisamente contemporaneo.
La pianta della casa è stata aperta per creare una grande zona giorno con quattro sale che sfociano l’una nell’altra.
Di grande impatto il movimento delle pareti, che creano delle quinte nei vari ambienti e sono decorate con preziose carte da parati realizzate in fibre naturali dai colori forti, rame e nero. L’uso del colore all’interno di ambienti neutri è una caratteristica dello stile dell’interior Grippo. Amante dell’arte, collezionista e per anni gallerista, fa entrare l’arte in tutte le stanze. La sala pranzo e la cucina si aprono in una piccola terrazza con mosaici in travertino e una vista unica sui tetti di Roma.
Seguici su