Una Villa inserita in un contesto paesaggistico dai grandi spazi aperti, dove personalità e attenzione ai dettagli si incontrano in un unico progetto di personalità e raffinatezza.
In una cornice naturale e incantevole sorge questa Villa che colpisce per la sua eleganza. Il progetto dello Studio CADEOarchitettura ha trovato il partner ideale per la fornitura di parte degli arredi in ostiliomobili.
La Villa è stata completamente ristrutturata e rimanda esplicitamente al fascino di ambienti senza tempo, tuttavia con un carattere ricercato.
La casa è disposta su due livelli, completi di zona giorno e zona notte. È circondata da un ampio parco che include un campo da tennis e uno da bocce, uno stagno e una piscina a sfioro e dove possono evidenziarsi il tavolo con sedute in tessuto intrecciato dallo stile neutro e minimal.
La prima fornitura di Ostiliomobili è stata quella delle cucine, una al piano superiore e una al piano inferiore. La caratterizzazione degli ambienti con tonalità scelte con attenzione, si coniuga con i materiali degli arredi che rimandano al legno e alla pietra.
Le due cucine, su misura, sono state interamente customizzate per il cliente. La cucina al piano superiore con frontali in ottone e top in ceramica si focalizza su un’isola snack, con sedute in legno e pelle dal design stilizzato. Quella al piano inferiore, con armadiature più ariose, ante con telaio in vetro fumè e barre led, si distingue per l’isola in ceramica che ricorda un’installazione scultorea.
L’altra fornitura di ostiliomobili ha riguardato gli ambienti della zona notte: letti, comodini e armadiature a scomparsa. Le nuance tenui e le linee semplici dell’arredo scelte dallo studio di progettazione rendono le camere raffinate ed essenziali. La luce che entra dalle finestre crea in ogni ambiente un’atmosfera fresca e rilassante.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su