In Valle Camonica, si trova questa abitazione circondata da un paesaggio montano straordinario, che si riflette in questo progetto su misura realizzato da ostiliomobili
In valle Camonica, in un contesto paesaggistico magnifico, dove la natura incontaminata si incontra tra distese verdeggianti e vette innevate, si trova questa casa vacanze completamente ristrutturata. L’intervento, curato da Stella del team ostiliomobili è il risultato di un lavoro su misura per i committenti, desiderosi di realizzare una casa capace di raccontare l’amore per la famiglia.



ostiliomobili e Stella sono riusciti a coniugare ogni desiderio, con inventiva e professionalità, creando un’intesa efficace con i proprietari, i quali hanno partecipato, con sinergia ed entusiasmo, alla scelta dei colori e allo stile della casa. In particolare, la volontà è stata quella di creare ambienti armoniosi che rispecchiassero la bellezza del paesaggio circostante e delle sue cromie.

L’abitazione, disposta su un solo livello più un soppalco, ha una grande zona living, fortemente desiderata dai padroni di casa, per riunire tutta la famiglia, in cui troviamo un grande salotto rivestito in caldo tessuto e un camino singolare con base in pietra piasentina, che crea un angolo conviviale.
Dalle vetrate, si accede ad un balcone con affaccio sul paesino e sulle montagne: una luce dolce penetra dai lunghi tendaggi e tinge ogni cosa di poesia.




Nella zona notte, si trovano due camere da letto con bagni riservati, davvero uniche: l’artista Alessandro Etsom riveste di personalità le pareti di queste stanze, dipingendo degli scenari montani immersivi. Spicca la zona SPA, con due chaise longue in pelle cavallino. Impattante è la scala in vetro, con dettagli in metallo e pedate in rovere, che conduce al soppalco.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progettazione e fornitura arredo OSTILIOMOBILI
Foto MICHELA MELOTTI
Testo GIULIA GAUDENZI
Seguici su