Zahir-vacanze-tra-arte-e-bellezza

VACANZE TRA ARTE E BELLEZZA 

19/05/2022

Lo Zahir Country House è situato a pochi km da Noto, capitale e perla del barocco siciliano, nei pressi dei resti della colonia greca di Eloro, vicino alla riserva naturale di Vendicari.     

Zahir-vacanze-tra-arte-e-bellezza

Lo Zahir Country Hotel si presenta con la forma tipica delle antiche masserie della campagna siciliana.

Dispone di 10 stanze per ogni genere di vacanze e ogni camera è diversa dall’altra, ciascuna con uno stile caldo e raffinato: i mobili ottocenteschi sono posti a contrasto con pezzi unici di arte contemporanea e di design che giocano in armonia con le ceramiche di Caltagirone o con ceramiche di ultima generazione, provenienti dagli scarti in agricoltura e interpretate dall’estro artistico di Chicco Margaroli.  

Zahir-vacanze-tra-arte-e-bellezza

Pur trattandosi di una masseria di campagna, aperta tutti gli anni da Pasqua a novembre, le stanze sono dotate di ogni comfort per delle vacanze perfette: Wi-Fi gratuito, TV, cassaforte, parcheggio gratuito, aria condizionata, minibar, asciugacapelli e set di cortesia di una prestigiosa casa cosmetica.

Inoltre gli ospiti possono usufruire di numerosi spazi verdi, godere durante le vacanze dell’utilizzo di una splendida piscina con sistema di depurazione a sale, del back hydromassage e di due multijet sunbeds whirlpool, nonché di solarium con lettini.

Zahir-vacanze-tra-arte-e-bellezza

Numerosi gli spazi verdi nei quali potersi rilassare in queste vacanze, ammirare le numerose opere d’arte e installazioni presenti in struttura e nel “Parco dell’anima”, come ad esempio “il Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, realizzato con il Russello, antica varietà di grano siciliano.  

La campagna ricca di ulivi, mandorli, agrumi e carrubi che circonda la struttura sembra quasi custodire la tranquillità che caratterizza l’Hotel.

Lo Zahir Country House è il frutto in parte della visione di Alessia Montani e Luigi Grasso, fondatori di M’AMA.ART e, in parte, della fatalità. Dopo aver passato le vacanze nell’hotel, la mattina dopo, affascinati dal rigore dell’antica costruzione e dalla posizione che rendevano quel luogo magico, provarono a chiedere al proprietario se fosse disponibile a vendere l’albergo.

Zahir-vacanze-tra-arte-e-bellezza

L’offerta venne accettata e con entusiasmo iniziarono i lavori per trasformare quella realtà alberghiera in un nuovo modello di accoglienza turistica introducendo anche l’idea di M’AMA.ART, una società che con l’arte contamina la vita quotidiana, organizzando eventi culturali in Italia e all’estero e, attraverso un innovativo format multidisciplinare, unisce l’arte con il diritto, l’impresa e la sostenibilità.

Ci racconta Alessia Montani: “Con M’AMA.ART abbiamo inizialmente creato oggetti in sinergia con gli artisti: siamo partiti con i profumi, poi i gioielli, gli accessori moda e i complementi d’arredo. L’idea è quella di fondere l’arte con la bellezza e la realtà che ci circonda. Abbiamo esplorato anche il mondo del food gourmet creando l’olio e il Franciacorta M’AMA.ART. L’Italia, e più in generale l’area del Mediterraneo, hanno un patrimonio vegetale autoctono di inestimabile valore, che va conosciuto e fruito”.  

Foto Gianni Franchellucci – Testo Robert Paulo Prall

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss