elegante indipendenza dentrocasa giugno 2017
elegante indipendenza dentrocasa giugno 2017

ELEGANTE INDIPENDENZA

06/06/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”440″ gal_title=”ELEGANTE-INDIPENDENZA-PHOTO”]

Sulle colline di Bergamo una villa di recente costruzione esprime lo stile e il carattere contemporanei della giovane proprietaria.

progettazione d’interni bonomelli arredamenti – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Una villa singola di nuova costruzione si affaccia sulle colline bergamasche. Progetto impegnativo, condiviso con i propri genitori, l’immobile realizza il desiderio d’indipendenza di una giovane donna, alle soglie della propria autonomia. La dimora esprime così tutto lo stile e la determinazione della padrona di casa, chiamata a decidere in prima persona tanto sull’architettura quanto sull’allestimento degli interni, seguita passo a passo dal team di esperti professionisti di Bonomelli Arredamenti. La villa, organizzata con giardino e garage fuori terra, ha un’impostazione americana; predilige uno stile moderno dai volumi puliti, pur con alcuni richiami al vintage, e condivide diverse scelte contemporanee come l’utilizzo di materiali di ultima generazione, quali le lucide ceramiche dall’effetto marmo. La divisione interna ha previsto lo sviluppo di un luminoso open space nella zona giorno, impreziosito dal soffitto con travi sbiancate a vista, e la progettazione di una zona notte più semplice e riservata. Elemento comune, invece, il chiaro pavimento in rovere sabbiato. Nell’area del living si colloca il cuore pulsante della casa: il grande camino a gas regolabile che, come un quadro a rilievo sulla parete, cattura l’attenzione, scalda l’atmosfera e valorizza il salotto, centro della conversazione e del relax. Lo spazio si espande poi sul soppalco, rifugio privato dedicato principalmente alla lettura. Accanto al divano, fa bella mostra il tavolo da pranzo, dalla forma ovale e con il piano in ceramica, effetto marmo Calacatta; l’arredo raffinato, accompagnato a sedie in pelle, anticipa e si collega all’ambiente cucina. Questa, seminascosta, segue una disposizione su tre lati, di cui uno costituito dal pratico bancone con sgabelli. I moduli sono laccati bianchi, completi di piano in kerlite con lavello integrato e area cottura a induzione. Nella zona notte, la camera padronale riflette un’atmosfera soft, grazie alla luce soffusa dei led inseriti ai lati della testiera del letto e alla carta da parati che personalizza lo sfondo, mentre una delicata femminilità accarezza i coordinati tessili.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a