Lomac-Turismo-Yacht-club-Dicembre-2022

LOMAC TURISMO 7.0, IL BATTELLO CHE NON C’ERA

14/12/2022

Grazie alla sua carena performante e sicura in ogni condizione di mare, il nuovo Lomac Turismo 7.0 promette prestazioni in grado di stupire.

Il cantiere milanese guidato dai cugini Paolo e Fabrizio Lo Manto sceglie il Salone Nautico Internazionale di Genova per presentare al pubblico e alla stampa internazionale il nuovo Lomac 7 metri Turismo 7.0, con l’obiettivo di farne un punto di riferimento in questo segmento di lunghezze e segnando un nuovo corso della gamma Turismo, tra le più amate del brand.

Nei prossimi quattro anni, Lomac infatti lavorerà per ridefinire l’intera serie Turismo con competenze e investimenti in ricerca, sviluppo e design tipici dell’alto di gamma.

“Dopo esserci resi conto che l’innovazione apportata alle carene Granturismo e Adrenalina ha prodotto battelli le cui performance sono nettamente superiori a quanto era stato proposto fino ad ora, abbiamo capito che era giunto il momento di applicare lo stesso tipo di processo di sviluppo anche sulle gamme più piccole” dichiara Paolo Lo Manto.

Per attuare questo progetto è stato coinvolto lo yacht designer Federico Fiorentino che, anche questa volta, è riuscito nel difficile intento di realizzare un battello altamente performante e innovativo pur lavorando su dimensioni compatte.

È stata infatti studiata una carena inedita unita a uno stile che strizza l’occhio al militar look dalle forme decise, muscolari con un ampio utilizzo dell’acciaio.

Pensato per l’uso in famiglia, ma ideale anche per giovani coppie o come tender, il nuovo Lomac Turismo 7.0 sfoggia un aspetto heavy duty già al primo colpo d’occhio, da battello per ogni sfida di mare, e promette di stupire grazie alla sua carena performante, con ruota di prua verticale confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina.

Anche il bordo libero alto garantisce un elevato livello di sicurezza e contribuisce a dare un ulteriore senso di protezione, quasi un “abbraccio” agli ospiti a bordo.

La coperta nel nuovo Lomac Turismo 7.0 è estremamente funzionale e rispetta i canoni di un battello mediterraneo con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a “U” per 6/8 ospiti a bordo.

La postazione di pilotaggio invece presenta due sofisticate poltroncine per pilota e copilota, sportive e contenitive, ma anche molto utili nel momento in cui il battello deve affrontare il mare formato. La consolle, ergonomica, razionale e dal design pulito, ospita al suo interno un mobile frigorifero.

Per quanto riguarda le colorazioni, Lomac Turismo 7.0 uscirà in due versioni: una più mediterranea con i toni del bianco e del grigio e una più nordica con tonalità più scure.

Il primo Turismo 7.0 è stato abbinato a un motore Mercury da 250 cavalli, ma potrà essere motorizzato anche con i 200 cavalli mantenendo prestazioni elevate a un costo più contenuto.

Federico Fiorentino ci ha dimostrato di saper costruire delle carene che anche con potenze non “mostruose” possono ottenere eccezionali performance” – aggiunge Lo Manto – che conclude: “Il nostro obiettivo con questa tipologia di battelli non è quello di arrivare a velocità strabilianti a tutti i costi, ma offrire una carena performante e sicura in ogni condizione di mare per un diporto classico e un armatore che ama passare il tempo libero con la famiglia o con gli amici.

Non è un caso che questo tipo di sviluppo sia avvenuto all’interno della gamma Turismo che rappresenta uno dei bestseller di Lomac”.
 
lomac.it

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht Club

Vai a

Don't Miss