magellano-30m-tra-arte-e-architettura

MAGELLANO 30 M TRA ARTE E ARCHITETTURA

08/04/2024

UN NOME POTENTE CHE EVOCA UNA STORIA DI AMORE PER LA SCOPERTA E IL VIAGGIO

Ispirata dalla filosofia dei trawler, imbarcazioni pensate per le lunghe navigazioni, Azimut interpreta questo modello con un twist contemporaneo. La linea Magellano risponde alle esigenze di un armatore contemporaneo e con il piacere del viaggio.

magellano-30m-tra-arte-e-architettura

Questo crossover coupé deriva dalla scelta di avere uno scafo che consente un doppio utilizzo, sia per velocità più contenute che più alte. Come il predecessore da 25 metri, Magellano 30M è il frutto della collaborazione tra due designer d’eccezione: l’italiano Vincenzo De Cotiis, che ha curato i sofisticati interni dalle geometrie irregolari, e l’inglese Ken Freivokh, la cui visione senza tempo ed elegante ha scolpito gli esterni.

L’architetto designer Vincenzo De Cotiis – il cui lavoro è rappresentato dalla galleria e tempio del design – Carpenters Workshop Gallery – è mente creativa dell’interior. Per la prima volta su uno yacht di queste dimensioni, il main deck regala una vista del mare a 270°: un momento di bellezza inaspettata, ma anche un’opera d’arte ingegneristica dell’Ufficio Tecnico del Cantiere, e la complicità del lavoro di De Cotiis.

magellano-30m-tra-arte-e-architettura

L’architetto italiano, infatti, ha disegnato arredi a mezza altezza pensati per non rubare la scena a cielo e mare, ma per comunicare con loro. Entrando, lo sguardo incontra subito negli elementi circostanti le iconiche geometrie irregolari di De Cotiis, come anche il suo materiale d’elezione: la vetroresina artistica.

Salendo le scale si accede alla sky lounge che, aprendo le porte, senza soluzione di continuità comunica con la terrazza di poppa sviluppata in tre aree: una zona dining riparata con angolo relax, l’american bar con vista mare e il prendisole.

azimutyachts.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss