L’esclusiva limited edition frutto della collaborazione tra Bellini Yacht e l’artista statunitense di fama internazionale
È stato presentato in anteprima mondiale, al Salone Nautico di Venezia, Astor 36 by Daniel Arsham, l’esclusiva limited edition frutto della collaborazione tra Bellini Yacht, l’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso, e l’artista statunitense di fama internazionale.
Uno yacht completamente personalizzato in cui l’eccellenza nautica incontra la visione artistica di Arsham, dando vita a un’opera unica e da collezione.

Il modello 36 piedi firmato dallo storico cantiere del Lago d’Iseo si presenta come un walkaround open lungo 11.30 metri fuoritutto e largo 3.90 metri, reinterpretato attraverso l’inconfondibile estetica di Daniel Arsham. Linee essenziali e pulite si fondono con un concept visionario, dove il design nautico abbraccia il linguaggio dell’arte.
Il risultato è un’imbarcazione contemporanea, grazie a una palette cromatica studiata nei minimi dettagli: alle eleganti sfumature di grigio e nero si affianca l’iconico Arsham Green, una tonalità di verde acqua simbolo della poetica dell’artista, sapientemente inserita nella linea dello scafo e nei profili della console, dell’hard top e degli arredi di bordo.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su