Supersalone-Fuorisalone-Selection-Shopping-Settembre-2021

SUPERSALONE E FUORISALONE 2021

09/09/2021

SUPERSALONE 2021: è di scena la sostenibilità

Riflettori accesi sul Supersalone, format d’eccezione che dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho, sarà il primo grande evento del design messo in scena dopo la pandemia. Sono oltre 423 i brand, suddivisi nelle varie categorie merceologiche e distribuiti in quattro padiglioni: tutti hanno risposto all’appello del Salone del Mobile.Milano e del suo curatore Stefano Boeri, nella convinzione che possa diventare simbolo di un nuovo Rinascimento.

FUORISALONE 2021: il design torna in città

Subito dopo la pausa estiva design, moda e arte sono protagonisti di un momento importante per la città di Milano, grazie a un calendario denso di appuntamenti che vedrà dal 4 al 10 settembre la Design Week, dal 13 al 19 settembre l’Art Week e dal 21 al 27 settembre la Fashion Week.

VIVA

VTHECA

Supersalone_Fuorisalone-Viva-Vtheca
Anche quest'anno la ricerca e lo sviluppo di Viva non si sono fermati. Al Supersalone sarà possibile scoprire Vtheca, ultima nata in casa Viva: si inserisce come elemento strutturale unica che si trasforma in una soluzione di interior design, confermando il posizionamento di Viva nel settore dell'arredo.

ARAN CUCINE

OASI

Supersalone_Fuorisalone-Aran-Cucine-Oasi
Molto più che una cucina, Oasi è ideale sintesi di una lungimirante visione del futuro; un vero e proprio concept non solo abitativo, ma anche sociale e culturale, intriso di quei valori ambientali cari tanto a Stefano Boeri quanto ad Aran Cucine.

LEMA

OMBRA

Supersalone_Fuorisalone-Lema-Ombra
Lema conferma la sua presenza al supersalone. Protagonista del particolare allestimento sarà la sedia e poltroncina Ombra di Piero Lissoni, art director di Lema dal 1994. Per questa importante occasione, Lema ne presenta un'edizione speciale, con struttura verniciata rossa e scocca in pelle dello stesso colore che ne evidenziano le peculiarità e i diversi caratteri progettuali.

CATTELAN ITALIA

BUTTERFLY

Supersalone_Fuorisalone-Cattelan-Butterfly
Protagonista tra le novità proposte è il tavolo Butterfly ideato dallo studio Nucleo+. Impossibile non notare l'architettura sinuosa della base in acciaio, che dona alla sala da pranzouno stile scultoreo e un richiamo all'eleganza naturale.

FRATELLI BOFFI

CIUFFO

Supersalone-Fuorisalone-Fratelli-Boffi-Ciuffo
Presente al Supersalone la poltrona Ciuffo, realizzata in legno di mogano massello tinto, che mette a confronto tradizione e contemporaneità. È caratterizzata da una morbida onda che definisce lo schienale: un dettaglio che richiama gli arredi del passato con un pizzico di ironia, tipica della produzione Fratelli Boffi.

CERAMICA CIELO

LE ACQUE DI CIELO

Supersalone-Fuorisalone-Ceramica-Cielo
Ceramica Cielo presenta Le Acque di Cielo, l'esclusiva palette di nuances lucide ispirate alla natura che, rinnovando ancora una volta il concetto di colore applicato alla ceramica, conferma il talento visionario e il ruolo di trend setter del'azienda nel settore dell'arredo bagno.

EMU

HOLLY

Supersalone-Fuorisalone-Emu-Holly-e-Tiki
Per il 2022 Emu propone soluzioni d'arredo sempre più complete, all'insegna dell'innovazione e del costante sviluppo del material mix. Si riconferma la collaborazione con lo studio Lucidi-Pevere, il duo d'industrial designers che quest'anno firma il lettino Tiki. Nuova la collezione Holly, composta da poltroncina, poltrona relax e poggiapiedi, ispirata allo storico lettino, diventato un best-seller di Emu.

EFFE

YOKU SPA

Supersalone_Fuorisalone_Effe_Yoku
Effe, famosa nel mondo per i suoi sistemi sauna e hammam, partecipa al Supersalone con Yoku Spa, disegnata da Marco William Fagioli, il nuovo progetto wellness che integra sauna, doccia e hammam, evoluzione della ormai iconica e pluri-premiata Yoku SH.

FRIGERIO

HORIZON

Supersalone_Fuorizalone-Frigerio-Horizon
Horizon è il nuovo divano modulare su pianale che interpreta con il tratto disinvolto di Pillet la qualità e la cura di Frigerio. Una proposta che riflette l'abitare contemporaneo e il ruolo che oggi è richiesto al divano: elemento protagonista dello spazio sempre più versatile e fluido nell'uso e nelle funzioni.

ILLULIAN

THE CLOUD

Supersalone-Fuorisalone-Illulian-The-Cloud-Fuksas
Illulian presenta in anteprima assoluta al Supersalone The Cloud disegnato dallo Studio Fuksas e Veneer da Arik Levi. Un orginale sguardo sulla natura nella sua profonda essenza, animato da motivi astratti che danno vita a un linguaggio estetico fatto di paesaggi viventi carichi di simbolismi, microcosmi in continua trasformazione.

LANZAVECCHIA+WAI

Supersalone-Fuorisalone-Lanzavecchia-Wai-Segni
In risposta alle nuove esigenze, si propongono prodotti iper funzionali, più simili ad apparecchi medicali che a mobili accoglienti o compagni domestici. Con il progetto "Segni" si riparte da zero tracciando linee e angoli essenziali a sorreggere e accogliere le coreografie disegnate dai nostri corpi.

JANNELLI&VOLPI

JV800 TIERRA

Supersalone-Fuorisalone-Jannelli-Volpi
La carta da parati si arricchisce di nuovi disegni e di un innovativo supporto, parte della famiglia EcoTechWall: EcoTechWall mais rigenerato. Risultato di un processo industriale complesso, esclusivo e fortemente voluto dall'azienda, utilizza solo materie naturali e biodegradabili a fine vita.

GEBERIT

VARIFORM

Supersalone_Fuorisalone-Geberit-Variform
Durante il Fuorisalone 2021 Geberit presidia anche il distretto più sperimentale, Ventura Milano, partecipando alla mostra virtuale "The Ugly Duckling becomes a Swan. A new amazing apartment on the sea! Designed by Simone Micheli", la riproduzione in realtà aumentata del lussuoso appartamento-showroom fronte mare firmato dal progettista lungo la storica passeggiata di Viareggio in Versilia.

PORRO

THE ELECTRIC BOX

Supersalone_Fuorisalone-Porro-Electric-Box
Piero Lissoni, art director Porro dal 1989, con la sua installazione "The Electric Box" fa rivivere la suggestione della Casa Elettrica di Figini e Pollini alla Triennale di Monza nel 1930: una scatola trasparente illuminata, una gabbia in purezza di 12m, realizzata con Storage, il sistema di armadiature completo e poliedrico disegnato nel lontano 2000 e oggetto di un'importante evoluzione estetica e funzionale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss