La favola del benessere raccontata dalla famiglia Mair.
Infinite distese di boschi, cieli azzurri che sovrastano l’Alpe di Siusi e una straordinaria sensazione di quiete e silenzio: il pittoresco paesino di Fiè allo Sciliar è un paradiso montano attraversato dai più bei percorsi escursionistici dell’Alto Adige.
Quattrocento chilometri di sentieri tra malghe, pascoli, ruscelli e vedute mozzafiato che si aprono alla maestosità delle valli circostanti. Proprio di fronte a questo teatro naturale, come una terrazza arroccata davanti ad un palcoscenico, sorge l’Hotel Gfell, un gioiello di design sospeso tra terra e cielo.
Diciassette camere e suite con una vista spettacolare, dotate di ogni comfort e realizzate con materiali di pregio. Di grande impatto l’originale scelta dell’arredo e del decor degli ambienti interni con un richiamo al cromatismo degli elementi arborei che legano armoniosamente il dentro e il fuori.
La struttura è parzialmente interrata e segue la pendenza del terreno: il risultato è un’architettura poco appariscente che si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.
La natura è presente anche nella rilassante area wellness, un rifugio per corpo e mente che dona tranquillità e rigenerazione. La sauna panoramica offre una vista impareggiabile sulle montagne, così come il giardino alpino.
La sala relax è illuminata da grandi vetrate ed attrezzata con comodi lettini rivestiti in legno. Qui si può far vagare lo sguardo indisturbato abbandonandosi alla magia del paesaggio: d’estate infinite tonalità di verde, d’inverno le cime degli alberi coperte di neve.
Fiore all’occhiello dell’Hotel Gfell è senza dubbio il ristorante Schönblick, rinomato e apprezzato grazie all’eccellente offerta culinaria e al servizio di altissimo livello. Qui lo chef Andreas Mair celebra la regione altoatesina e le valli alpine con una scelta accurata della materia prima.
La storia e l’impegno quotidiano di una famiglia radicata alle proprie origini, capace di trasmettere il valore dell’ospitalità e di cogliere dalla natura insegnamento ed ispirazione.
Seguici su