A Monopoli, un resort su un lembo di mare.
Si chiama La Peschiera il boutique hotel pieds dans l’eau di Monopoli (Ba) ricavato da un’antica riserva di pesca di epoca borbonica e facente parte di Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia.
La Peschiera è il luogo di soggiorno perfetto per ritiri romantici in assoluta privacy, circondati dall’abbraccio del mare e da un panorama che regala l’infinita brezza iodata della laguna.
In questa strepitosa location in cui domina il binomio cromatico bianco e azzurro e dove molto, a livello di interior decor, è stato operato da maestranze locali, a partire dagli arredi in sobrio stile marinaro per finire con l’oggettistica artigianale a tema, sono stati girati diversi film e fiction di successo.
Qui l’affaccio e l’accesso al mare sono presenti praticamente da ciascuna delle 12 stanze, dislocate in sequenza una a fianco all’altra. La Peschiera è infatti l’unico hotel sulla costa Adriatica da cui è possibile salpare direttamente dal patio della propria suite.
Su quello specchio di mare che ha lo stesso colore turchese della piscina in giardino… Tra palme svettanti, generosi oleandri e colorate bouganville…Con l’Adriatico intorno.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su