Monaci delle Terre Nere è un Relais&Château di 24 camere dal fascino magnetico e l’anima magmatica.
Monaci delle Terre Nere è un albergo diffuso, che nasce negli antichi spazi dell’ordine degli Agostiniani Scalzi di Valverde, su 25 ettari di suolo vulcanico alle pendici dell’Etna.
Al Relais&Château Monaci delle Terre Nere, il proprietario Guido Coffa, fondatore dell’omonima cantina e di questo affascinante eco-wine resort, ha operato una scelta precisa: preservare l’insieme naturalistico del luogo, rendere omaggio a un suolo generoso e a un’armonia fortemente energetica, ma soprattutto fare di questo pezzo di Paradiso una struttura aperta all’ospitalità di charme nel senso più pieno del termine.
Cosicché ha dapprima valorizzato il corpo centrale dell’agglomerato – una villa nobiliare del 1700 – ricavandone reception con ristorante, bar e cantina – con un esteso complesso di 12 dimore esclusive dotate di piscina privata.
Il risultato è un albergo diffuso dal lusso contemporaneo, dove il benessere interiore è il leitmotiv di sottofondo e la privacy il primo comandamento.
Il bilanciato equilibrio fra antico e moderno ha dato qui come risultante un lusso calibrato fatto di elementi semplici e al contempo interessantissimi.
Alcune suite iconiche, situate anche a 800 metri dall’edificio principale ma comodamente raggiungibili con il servizio di golf car, presentano ambienti dai colori avvolgenti, ampie camere da letto, living che richiamano lo stile country e verande che affacciano su boschi di querce.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su