Palazzo Vecchio, il boutique hotel 5 stelle, in centro a Taormina: paradiso di eleganza

La torre merlata, che dalla sua altezza domina l’arioso terrazzo gotico-catalano e il sottostante panorama di roccia e di mare, assomiglia per fattezze pressoché identiche a quella medievale di piazza della Signoria a Firenze. Forse anche per questo l’inconfondibile boutique hotel 5 stelle in centro a Taormina si chiama Palazzo Vecchio.

L’aspetto è quello di una struttura ricettiva ottocentesca dalla posizione invidiabile: elevata, quasi arroccata sulle mura cinquecentesche e allo stesso tempo racchiusa tra i vicoli della splendida cittadina con la baia di Giardini Naxos e il teatro greco poco lontano.



Palazzo Vecchio ha dunque aperto al pubblico nel 2023, completamente rivisitato dal punto di vista dell’interior decor, con arredi a taglio sartoriale che si esprimono nelle 12 luxury suite con differenti linguaggi – Contemporaneo, Barocco, Marocchino, Elegante, Romantico – e con altrettanta fantasia e colore nelle parti comuni.

All’interno di Palazzo Vecchio c’è anche il ristorante Monsù (il nome è ispirato ai famosi cucinieri del Regno delle Due Sicilie) guidato dallo chef Giuseppe Privitera. Altro imperdibile gioiello di Palazzo Vecchio è la terrazza panoramica costellata di essenze, fra bougainvillea, zagare e gelsomini. Qui è stato ricavato il Blue Sky Bar, location perfetta per aperitivi con vista sull’Etna e la spiaggia.
Mare e vulcano, acqua e fuoco in un unico colpo d’occhio. Dietro il profilo del torrione antico.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Foto PALAZZO VECCHIO TAORMINA
Testo GERMANA CABRELLE
Seguici su