Al Longevity Medical Center dell’hotel Villa Eden a Merano l’apporto di micronutrienti in via endovenosa migliora il proprio benessere, promuovendo la longevità
A Merano, circondato dal verde delle valli circostanti, il Retreat Hotel “Villa Eden” è una meravigliosa oasi di pace e relax, in cui rifugiarsi ogniqualvolta si desideri riposarsi, rigenerarsi e avere cura del proprio benessere psicofisico.
La clinica, che da tempo si distingue per particolari piani e approcci dietetici e nutrizionali, oggi è anche centro d’avanguardia nella proposta di innovative ed efficaci terapie infusionali, per le quali intervistiamo il Direttore De Nobili.
Che cosa sono e come funzionano le terapie infusionali? Le infusioni sono approcci terapeutici che consistono nella somministrazione endovenosa di concentrati di nutrienti, come vitamine, minerali, antiossidanti e aminoacidi, essenziali per migliorare il benessere e la prospettiva di longevità.
La somministrazione di tali ingredienti è personalizzata? Sulla base della sintomatologia del paziente una prima analisi della composizione dell’infusione è data dall’esperienza dell’équipe medica che sa riconoscere le eventuali carenze nutritive, ma da due anni l’ulteriore efficacia delle somministrazioni è garantita dal nuovo test del capello, denominato S-Drive.
Quanto dura un trattamento? C’è paura da parte del paziente? Ci sono controindicazioni? Le infusioni mediamente durano dai 30 ai 60 minuti, non ci sono controindicazioni e possono essere rivolte a giovani, ad adulti e ad anziani, anche ottantenni. Se il metodo infusionale non è gradito, si può prescrivere la somministrazione orale, ma i risultati della terapia, come accennato, hanno un decorso molto più lungo.
Le terapie infusionali sono il futuro? In America già lo sono. In Europa e in Italia lo diventeranno presto.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Project Director Rita Baiguera
Graphic Designer Cristina Zanacchi
Intervista Anna Zorzanello
Seguici su