Progetto di ospitalità di lusso in Alto Adige per viaggiatori sofisticati, amanti di uno stile elegante e contemporaneo
Il luxury hotel ADLER Historic Guesthouse ha aperto i battenti ai propri ospiti a giugno 2023. La struttura si trova in una posizione privilegiata nel centro storico di Bressanone, direttamente sul lungofiume Isarco.




ADLER Historic Guesthouse si distingue per la sua architettura senza tempo all’interno delle mura. Il progetto di restyling è curato dallo studio di architettura Bergmeisterwolf.
Il progetto di ADLER Historic Guesthouse, gestito dalla seconda generazione della famiglia, si aggiunge all’esperienza dei proprietari con il loro storico ristorante Finsterwirt-Oste Scuro, gestito dalla sesta generazione della famiglia, e l’enoteca Vinothek Vitis, entrambi nel centro storico (a due minuti a piedi dall’hotel). Tutte le proprietà sono gestite direttamente dalla famiglia Mayr.

Adler SPA e rooftop pool
Il progetto ha previsto il restauro e l’ampliamento della parte storica, in un movimento lineare che si sviluppa in altezza. La facciata è stata restaurata in modo da integrarsi nel centro storico di Bressanone, creando continuità. ADLER Historic Guesthouse dispone di 43 camere e una SPA, che occupa la parte alta dell’edificio. Le camere affacciate sul fiume godranno di un panorama mozzafiato.



La struttura è molto più di un hotel con spa. L’ADLER Spa e rooftop pool sono uniche nel loro genere: sopra i tetti di Bressanone gli ospiti potranno abbracciare con lo sguardo la Torre Bianca e i campanili del Duomo di Bressanone con un panorama a 360° sulla città, tutto stando comodamente a bordo piscina.
Inotre l’ADLER Tagesbar è il punto di incontro per caffè ed aperitivi, con una selezione di snack e focacce per i vari momenti di relax durante la giornata.
L’intervista continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su