Lugano Region: un’affascinante destinazione nel sud della Svizzera
Lugano Region, con il suo ambiente mediterraneo, è una destinazione ideale per tutto l’anno, dove si possono trascorrere piacevoli momenti godendo del calore delle giornate di sole e dei paesaggi della regione.



Lugano e dintorni offrono una varietà di attività e possibilità per soddisfare ogni tipo di richiesta avanzata dai visitatori. Un esempio è Gandria, un romantico villaggio di pescatori arroccato ai piedi del Monte Brè: non offre solo al visitatore un panorama stupendo sul lago di Lugano, ma anche l’essenza del vivere lento.
Lugano è particolarmente rinomata anche per arte e cultura. Infatti la città ospita importanti mostre di ogni genere e numerosi eventi culturali.

Costeggiando il lago s’incontra la suggestiva struttura architettonica contemporanea del LAC Lugano Arte e Cultura. Dentro l’edificio del LAC si trova una delle due sedi espositive del Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI Lugano), quella che propone linee espositive volte ad approfondire l’arte moderna e contemporanea.



Inoltre la regione è ricca anche di prodotti enogastronomici che vengono esaltati dalle attività del posto per promuovere un territorio ricco di vigneti, uliveti, ampi pascoli e boschi. Diverse sono le aziende che si dedicano alla viticoltura e alla produzione di vino seguendo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Per chi invece fosse alla ricerca esclusivamente di relax, Lugano e dintorni offrono una vasta offerta di strutture recettive tra boutique hotel, spa e cene stellate.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su