dentroCASA EXPO
dentroCASA EXPO

dentroCASA EXPO, PRONTI AL DESIGN SHOCK?

La rivista dentroCASA è quasi al traguardo dei 18 anni e la fiera che porta il suo nome festeggia la quinta edizione.

Da una fiera che guarda in alto a una fiera che guarda avanti. In un modo o nell’altro dentroCASA Expo ci vede sempre lungo e si prepara alla sua quinta edizione con nuove grandissime sorprese. La fiera dedicata ad arredi, complementi, prodotti per la casa e per l’outdoor lascia l’inedita location del complesso Tre Torri, e quindi la modalità verticale, e si ripropone in modo più tradizionale al Centro Fiera Brixia Forum di via Caprera, sempre a Brescia, dove andrà in scena nei primi due week end di marzo, precisamente nei giorni 3-4-5 e 10-11-12.
dentroCASA Expo sfrutta dunque la riapertura della Fiera di Brescia per presentare la sua vetrina sul top del design e delle proposte dell’abitare contemporaneo. Più che un ritorno alle origini, la forza di una proposta sempre adeguata agli input di partner commerciali e visitatori: da qui l’offerta di spazi ancora più ampi e maggiormente rispondenti alle tante esigenze logistiche che una fiera impone. Attesi agli stand i grandi nomi dell’arredamento e del design che animano da sempre i servizi di dentroCASA, rivista da cui la fiera trae il nome e che proprio questo luglio festeggerà il traguardo dei 18 anni. Ma si preparano ad esordire a dentroCASA Expo anche nomi nuovi provenienti naturalmente da Brescia e provincia e anche da Milano, Bergamo, Mantova, dal Veneto, dal Trentino e dall’Emilia Romagna. Ma non solo. dentroCASA Expo tocca tutte le dimensioni dell’abitare (arredi, complementi, tappezzeria, pavimenti, rivestimenti, illuminazione, sanitari, tappeti, oggettistica e impianti) e opta per scelte di comfort da declinare ai diversi stili di vita. Si distingue da sempre per la cura dell’allestimento, il livello dei prodotti e la ricchezza di eventi e workshop all’insegna dell’aggiornamento professionale, dell’informazione e dell’intrattenimento. Da qui il fitto programma di eventi collaterali per guidare il visitatore in una vera e propria esperienza emozionale.

[ap_column_wrap]
[ap_column span=”2″]

dentrocasa expo gennaio2017

[/ap_column]
[ap_column span=”2″]

dentrocasa expo gennaio 2017

[/ap_column]
[ap_column span=”2″]

dentrocasa expo gennaio 2017

[/ap_column]
[/ap_column_wrap]

E ce ne sarà davvero per tutti tra incontri, show cooking e performance live con la possibilità di vedere da vicino i grandi personaggi della TV e dei social media. Un nome su tutti, quello di Paola Marella, regina del fashion e del design, conduttrice televisiva di successo e icona di stile dei nostri giorni.
Cambiando materia, promossa a pieni voti la presenza dell’Ordine degli Architetti di Brescia, prezioso partner scientifico per gli operatori e i professionisti del settore con l’opportunità di cumulare crediti formativi per l’aggiornamento professionale. E confermato anche il ritorno dell’associazione Giovani Architetti di Brescia, che mette anch’essa in pista eventi di grande interesse con esponenti di alcuni brand storici del made in Italy. Fa il suo ingresso nell’edizione 2017 di dentroCASA Expo pure Federmobili che illustrerà gli obiettivi per lo sviluppo del settore e per il rafforzamento dello spirito associativo di categoria. Atteso invece il ritorno dello spazio Des_Aut dedicato ai giovani designer autoprodotti, firme emergenti del panorama italiano che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie nuove creazioni. Sul piatto anche un contest per designer under 35 che scade proprio il 15 di questo mese. dentroCASA Expo, come la rivista dentroCASA, guarda anche al sociale e per il 2017 cercherà di dare nuovamente il suo contributo.
Proprio in questo gennaio prende il via infine anche la seconda edizione di FIERO, progetto formativo a titolo gratuito ideato da PRINCIPEMEDIA per fornire alle aziende gli strumenti utili per progettare in maniera vincente il proprio allestimento fieristico. Ma FIERO si occupa anche di consulenza nella comunicazione e web marketing. Solo una chiara definizione degli obiettivi può infatti consentire alle aziende il migliore sfruttamento delle proprie potenzialità traendo il massimo profitto dall’investimento iniziale. FIERO, che al suo esordio nel 2016 ha fatto registrare la presenza di ben 40 aziende, è strutturato quest’anno in un ciclo di 3 incontri, uno in più della passata edizione, tenuti tutti da esperti e professionisti del settore.

dentrocasaexpo.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ultime da News

UN FESTOSO AUTUNNO

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti. Le aziende, anche quelle

UN RESTYLING PROMETTENTE

Settembre segna un passaggio, da sempre. È il delicato crocevia fra l’allegra spensieratezza dell’estate e la