dentrocasa dicembre 2017
dentrocasa dicembre 2017

DENTROCASA – dicembre 2017

06/12/2017

editoriale natali 2017

È quasi

Natale, è quasi tempo di festa. Quanta magia a dicembre… La famiglia, gli addobbi, l’albero, i regali, la neve, la montagna… In primis, gli affetti appunto, quelli che proprio in questi giorni amiamo ritrovare e riscoprire. E allora la casa diventa grande protagonista, come palcoscenico intimo e speciale di quegli istanti. Sembra tutto scritto, ma in realtà ognuno può metterci tanto di suo.

Rimanendo nel nostro ambito, lo chiamerei stile di abitare, quello che proprio a dicembre può svelarsi in tantissime declinazioni. Eccoci qui dunque con le consuete proposte per questo freddo/caldissimo periodo dell’anno con uno sguardo alla tradizione e tanto tanto desiderio di novità.

Comincio con i nostri servizi che naturalmente condividono il comune denominatore dell’atmosfera di festa introducendoci in abitazioni che del Natale danno un’interpretazione particolare, ognuna a suo modo. Dalla casa di montagna, immagine per eccellenza di un’atmosfera calda e avvolgente, tra pietra, legno e profumi della natura, fino a soluzioni abitative che regalano suggestioni natalizie in contesti, per così dire, più urbani. E per quest’anno anche un occhio di riguardo agli aspetti della ecosostenibilità, altro tema che ci sta molto a cuore. Vi segnalo inoltre le idee regalo che abbiamo selezionato per voi visionando le tantissime segnalazioni delle aziende più prestigiose.

A fare da filo conduttore, il bianco, un must nel mondo dell’arredare per la sua luminosità e la sua capacità di esaltare ogni volume e, proprio con il bianco, abbiamo “giocato” alla ricerca di oggetti particolari, dai più preziosi a quelli più easy, per regali speciali ma anche a portata di portafoglio. Poi spazio anche al colore, alle forme più stravaganti applicate agli oggetti di uso quotidiano, alla tecnologia… Arriva Natale, si diceva, e il 2017 si appresta a salutarci.

Per noi è stato un altro anno di grandi evoluzioni, con il restyling grafico della rivista, l’introduzione di nuove importanti aree tematiche, come la casa di montagna e lo yatch, nuove rubriche anche a contatto con grandi nomi del design, il rinnovamento del sito Internet e, fresca fresca di questi mesi, la nuova versione digitale di DENTROCASA, scaricabile anche da postazione fissa. Senza contare il fermento di questi mesi in vista della fiera DENTROCASA EXPO in programma i primi due week end di marzo… Cosa ci inventeremo ancora per il 2018? Follow us! E augurissimi a tutti voi!

Gianpaolo Natali

Argomenti

Seguici su

Ultime da Appuntamenti

Vai a