VENTUN ANNI DI DENTROCASA - LUGLIO 2020

VENTUN ANNI DI DENTROCASA

15/07/2020

E con questo facciamo 21! V-E-N-T-U-N-O anni di DENTROCASA.

Pensate a quante cose sono cambiate da quando questa rivista è stata pubblicata per la prima volta in edicola. Più di quanto riusciamo a ricordare…

Si è fatto sempre più largo il concept di casa smart per la quale la parola d’ordine diventa la personalizzazione delle scelte d’arredo in e outdoor.

Ma ha guadagnato tanto terreno anche la tecnologia, alla quale oggi abbiamo il dovere di assegnare nuovi ruoli e significati senza perdere di vista il valore sempre attuale del confronto diretto.

Gli stili di vita, e quindi di abitare, cambiano alla velocità della luce e noi siamo qui per tenervi costantemente sul pezzo. Cambiare prospettiva non è obbligatorio, ma può diventare una scelta vincente.

La pandemia che siamo ancora chiamati a debellare molto probabilmente ha solo accelerato processi di trasformazione che erano già in atto e che quindi si sarebbero comunque manifestati.

Di fatto oggi ci troviamo davanti a due opzioni: cercare di tornare ostinatamente alle vecchie abitudini, o aprire la mente verso nuove soluzioni che non rinnegano di certo il passato ma affrontano il presente con rinnovato entusiasmo.

Chi opera nel mondo della comunicazione non può non avviare riflessioni sul prossimo futuro facendosi interprete in prima linea delle nuove tendenze e, se possibile, addirittura precorrerle.

DENTROCASA che, grazie anche alla fiducia degli inserzionisti, è rimasta sempre presente sul mercato, in edicola e on line, anche nei mesi più difficili per il nostro territorio, prosegue nella mission di veicolare messaggi “positivi” sulle novità più significative nel settore habitat.

Qualcosa mi fa pensare che insieme ci divertiremo ancora molto. Sì perché per DENTROCASA la versatilità è da sempre un must e oggi più che mai è importante circondarsi di collaboratori e professionisti che sappiano mettere sul tavolo tante nuove buone idee.

In tal senso stiamo espandendo le nostre partnership verso diversi orizzonti, anche territoriali, abbracciando le “visioni” di architetti, imprenditori, designer e artigiani che sanno come ricaricare le pile del nostro futuro.

Novità nelle novità, da questo numero troverete anche una interessante rubrica sulla skin therapy, con preziosi consigli sulla salute della pelle e sulla prevenzione. Giusto per mettere un po’ di ordine su questo tempo ancora sospeso cominciando proprio dalla cura di noi stessi…

 

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da News

un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
ecocase-marzo-24

LA FIBRA DI CANAPA

Prosegue l’excursus sui materiali di isolamento naturale L’illustrazione dei materiali isolanti che possiamo definire naturali, di provenienza vegetale, prosegue con la fibra
zoppini-red-marzo-24

ZOPPINI IN E OUTDOOR

Proposte innovative e personalizzate per tutti gli ambienti, interni ed esterni della casa. Zoppini living & outdoor è una realtà artigiana presente
eco-case-feb-24

LA FIBRA DI LEGNO MINERALIZZATA

Continua il nostro excursus riguardante i metodi di isolamento naturale L’illustrazione dei materiali isolanti che possiamo definire naturali di provenienza vegetale prosegue
Vai a