INVICTUS-ANIMA-SPORTIVA

INVICTUS GT370S, ANIMA SPORTIVA

Il fuoribordo dall’energia sportiva, dedicato a chi vuole un modello che “mostri i muscoli”

 

Invictus Yacht ha presentato la versione sportiva fuoribordo di uno dei suoi modelli di maggiore successo: la configurazione del nuovo GT370S nasce dalla precisa volontà di rivolgersi a un target di clientela nuovo, diverso da quello che sceglierebbe la classica versione entro-fuoribordo.

“Parliamo di una clientela dall’anima sportiva e spigliata, che vuole riconoscersi e farsi riconoscere tramite una barca che “mostri i muscoli – spiega Christian Grande – ostentando la potenza del sistema di propulsione.

Questo approccio rende accettabile la rinuncia della plancetta di poppa, che sulle versioni entro-fuoribordo enfatizza la vivibilità tipica di una barca destinata ad un uso più conviviale.

La scelta di motorizzazioni fuoribordo offre peraltro alcuni vantaggi concreti, come l’estrema praticità d’intervento su ciascun motore in caso di avaria;

inoltre, la vita di bordo trae vantaggio dallo spazio lasciato libero dalla sala macchine, potendo disporre così di un volume di stoccaggio notevolmente più ampio”.

L’intento di mantenere comunque l’anima sportiva, l’armonia e l’omogeneità stilistica che contraddistinguono tutta la gamma Invictus Yacht ha condotto alla scelta di verniciare integralmente i motori nel colore base di scafo e coperta; questi non verranno pertanto percepiti come appendici tecniche, ma come un’equilibrata aggettivazione della poppa.

INVICTUS-ANIMA-SPORTIVA
L’interno dell’Invictus GT370S

Invictus GT370S viene equipaggiato, al lancio, con due propulsori Yamaha 425 XTO, per una potenza massima di 850 cavalli, mentre sono allo studio ulteriori configurazioni.

La continuità con il modello entro-fuoribordo è sottolineata anche negli interni, che mantengono le ampie possibilità di configurazione e la cura dei dettagli.

Gli spazi di bordo sono generosi e confortevoli, consentendo di ospitare due grandi vani sottocoperta e di poterli configurare sulla base delle esigenze dell’utente finale: l’ampia cabina di poppa dispone di due letti che possono essere uniti a formare un unico grande giaciglio, capace di ospitare anche tre bambini o due adulti con notevole surplus di comfort;

lo spazio di prua si può allestire con un terzo letto o, a scelta dell’armatore, con un generoso divano laterale abbinato a tavolino, angolo bar e televisore, così a formare una scenografica area living.

La timoneria, allestita con tre sedili sovradimensionati ed avvolgenti, è all’insegna del comfort di pilota e di eventuali altri occupanti.

Spicca poi la terrazzina laterale abbattibile ricavata dalla porzione centrale della murata di sinistra che, oltre a conferire ulteriore fascino e spaziosità alla barca tutta, di fatto aumenta notevolmente le libertà di movimento a bordo e di fruizione della coperta.

La porzione centrale della coperta gravita attorno ad un tavolo estendibile, da cui si sviluppa un ampio sofà a “L“ con schienale poppiero ribaltabile per trasformare l’intera porzione posteriore in un’unica piattaforma prendisole imbottita.

invictusyacht.com

 

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

EMANUELE-DONALD-ZENONI

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a