Ferretti-Yachts-Luglio-21

FERRETTI YACHTS 720, UNA VILLA SUL MARE

17/07/2021

Un’eccezionale esperienza di lusso, comfort e benessere con il nuovo yacht del gruppo Ferretti.

A bordo come a casa, o in villa. Con Ferretti Yachts 720 nasce l’alta navigazione, frutto di una ricercata attenzione per la qualità del design, degli arredi e dei dettagli. A caratterizzarlo, estetica ed emozione, innovativa organizzazione degli spazi e sontuosa versatilità in termini di scelte stilistiche, nel segno di quel navigare con eleganza che è da sempre patrimonio esclusivo e prezioso del marchio.

Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo yacht il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo.

Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico che rapisce lo sguardo con linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts, interamente rinnovata negli ultimi tre anni con il debutto dei modelli Ferretti Yachts 670, 780, 850, e 920, pionieri di stile e comfort.

Lungo 73,4 piedi (22,30 metri) e largo 18,4 piedi (5,60 metri), Ferretti Yachts 720 installa a bordo soluzioni funzionali e di stile straordinariamente innovative per un’imbarcazione di questo piedaggio.

L’esperienza di navigazione si caratterizza per un comfort senza eguali che permette all’armatore di vivere il proprio yacht come una villa sul mare, godendo di un nuovo concept abitativo: il benessere in navigazione. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top disponibile in 3 versioni diverse: con cristallo fisso, con bimini integrato oppure con lamelle apribili.

Ferretti-Yachts-Running-Exterior

La spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare con chaise longue convertibili e ampio storage, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza. Gli interni interpretano perfettamente i concept di benessere e comfort domestico che contraddistinguono il brand. Un ampio open space è organizzato in 3 ambienti:la zona living con due grandi divani contrapposti è separata dalla zona pranzo rialzata.

A estrema prua si trova la plancia integrata con i sistemi LOOP di Naviop-Simrad e la timoneria elettroidraulica sviluppata in collaborazione con XENTA. Il ponte inferiore prevede 4 cabine.

A centro barca, la suite armatoriale è un ambiente full beam di ben 20m², mentre a dritta ci sono due cabine doppie con due letti separati, che condividono un bagno con funzionalità anche di bagno a giorno.

Ferretti-Yachts-Running-Exterior

A estrema prua ritroviamo la cabina VIP, con proprio bagno e doccia separata.

Per gli interni, come già visto per il Ferretti Yachts 670, il cantiere offre all’armatore la possibilità di scegliere tra due versioni di stile che prevedono allestimenti e scelte cromatiche molto differenti.

Ferretti Yachts 720, equipaggiato con una coppia di propulsori MAN V12 dalla potenza di 1400 mhp, raggiunge i 32 nodi alla massima velocità e i 28 nodi ad andatura di crociera.

La motorizzazione standard prevede invece una coppia MAN V8 da 1200 mhp.

ferretti-yachts.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss