Grazie alla partnership con Mercury, al Salone di Düsseldorf è stato possibile ammirare in anteprima il Lomac GranTurismo 12.0 più veloce di sempre, grazie ai tre nuovissimi motori Mercury Verado V10 da 350 cavalli ciascuno.
Il test certificato, effettuato dal cantiere milanese e dalla casa motoristica, ha dimostrato l’elevata qualità della carena in un connubio perfetto con la spinta dei fuoribordo di ultima generazione che ha permesso al battello di superare i 60 nodi di velocità massima.
Sessanta nodi di velocità in vetrina a uno dei più importanti appuntamenti dello yachting mondiale.
Per la prima volta nella sua storia un gommone di Lomac – cantiere nautico milanese della famiglia Lo Manto, leader nella produzione di imbarcazioni pneumatiche in grado di unire un design accattivante ad alte prestazioni – ha fatto registrare oltre 60 nodi di velocità massima.
Un test in acqua che ha esaltato il perfetto connubio fra le qualità progettuali e costruttive del Lomac GranTurismo 12.0 e la potenza scatenata dai nuovissimi Mercury Verado V10 da 350 cavalli.
A firmare design e linee d’acqua del Lomac Granturismo 12.0 è stato Federico Fiorentino, yacht designer Italiano di talento che collabora con il cantiere lombardo da ormai una decina d’anni. La sua grande esperienza nel mondo degli yacht di lusso e da corsa, unita all’esperienza dello studio tecnico interno di Lomac nella progettazione di carene ad alte performance, anche per mezzo di studi CFD specifici, ha dato vita a un gommone dalla doppia anima: confortevole in crociera e corsaiolo in planata.
Grazie poi all’installazione dei nuovissimi Mercury Verado V10, la sua carena, realizzata per infusione sottovuoto con il ricorso a resine vinilestere e gelcoat neopentilico, riesce a volare sull’acqua a più di 60 nodi di velocità. A bordo gli ospiti possono godere di grande libertà di movimento.
Tratto distintivo di questo 12 metri è il T-top in vetroresina e materiali compositi: a caratterizzarlo le finestrature in tela per una perfetta ventilazione e protezione dal sole in ogni andatura.
Comfort, comodità e relax sono tre elementi chiave per vivere il gommone: la zona prodiera, completamente aperta, prevede un prendisole trasformabile in tavolo da pranzo, mentre a poppa è installato un grande tavolo a scomparsa che permette di sfruttare questa zona in ogni momento della giornata.
È inoltre prevista una cabina con letto matrimoniale e bagno separato per brevi crociere nel massimo confort o per offrire un riparo sicuro e di facile accesso in caso di condizioni meteomarine avverse, un dettaglio particolarmente apprezzato dalle famiglie.
Seguici su