AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24.
Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara sulla costa sudorientale della Sardegna) del gruppo Marinedi ospita le regate Este 24 di Eni e il 29° Campionato Italiano dei monotipi Este.
La flotta Este 24 si trasferisce al Marina di Villasimius per il Trofeo eVela, la manifestazione velica di Eni che si è svolta il 26/27 maggio scorso e che quest’anno festeggia il decennale.
La regata, nata nel 2013, ha visto negli anni un incremento costante di partecipazione: dai 20 regatanti della prima manifestazione è arrivato a 80 regatanti nell’ultima, creando la più grande manifestazione Velica Aziendale d’Italia su classe monotipo.
I valori promossi dalla natura velica dell’evento hanno coinciso con il “Fare Squadra – Essere Squadra”, promossi dalla dirigenza Eni dal 2012, e oggi con quelli dell’Economia Circolare e l’Essere Green; questo mix di team building, team game, team experience e wellbeing ha consolidato i valori di squadra, competenza, intraprendenza, coraggio, creatività, fiducia e generosità.
BENETTI VARA ALUNYA
Alunya, seconda unità di B.Now 50M Oasis Deck®, è stata varata presso il cantiere di Benetti a Livorno. Il superyacht, di 49,9 metri, per armatori che amano navigare a stretto contatto con il mare, è il secondo scafo della serie ad essere dotato dell’iconico Oasis Deck® di Benetti.
Con questa soluzione, Benetti ha ridefinito la tradizionale spiaggetta di poppa dei suoi modelli, incorporando terrazze idrauliche apribili, sia a babordo che a tribordo, che si estendono per tutta la larghezza del ponte, così da offrire un imponente beach club di 90 metri quadrati.
L’armatore e i suoi ospiti possono godere di una vista senza ostacoli a 270 gradi da poppa; completano la beach area, la piscina a sfioro con pareti di vetro e numerosi salottini dedicati a momenti di convivialità.
Questo nuovo B.Now 50M Oasis Deck® appartiene a un armatore esperto, che ha personalizzato il superyacht secondo i propri gusti. La società di brokeraggio TWW Yachts ha presentato l’acquirente e ha agito come rappresentante dell’armatore durante tutto il processo di costruzione, lavorando a stretto contatto con Benetti per incorporare tutte le richieste del cliente nel progetto finale.
Emanuele Donald Zenoni
emanuelezenoni@gmail.com
Seguici su