YACHT-NEWS-GIUGNO

YACHT NEWS DI GIUGNO 2023

15/06/2023

NUOVO CUSTOM LINE 106’ CAPOLAVORO DI ESTETICA E DI COMFORT  

Un nuovo Custom Line 106’ è sceso in acqua ad Ancona, presso la Ferretti Group Superyacht Yard, alla presenza di tutti i dipendenti del cantiere e delle ditte esterne che hanno collaborato alla creazione di questo yacht.

Il quattordicesimo scafo di Custom Line 106’ nasce dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, a cui si affianca la maestria di Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni.

Per l’interior si conferma strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in costante rapporto diretto con il cliente, proveniente dall’area AMAS, per interpretarne i desiderata di stile.

Yacht-news-customline

Il profilo elegante e nobile di questo superyacht è caratterizzato da linee tese che lo attraversano da poppa a prua, dagli oltre 200 m² di spazi esterni interconnessi tra loro, e dall’abbattimento dei confini tra interno ed esterno, grazie alla presenza di ampie finestrature e altezze interne che superano i 2 metri.

Il design delle aree esterne e interne del Custom Line ‘106 è caratterizzato dall’uso di colori chiari e neutri, con tonalità che spaziano dal grigio a diverse nuances di beige, bronze e golden brown, perfette per esaltare l’effetto della luce naturale negli interni e, di conseguenza, la luminosità degli spazi. 

Gli arredi sono stati realizzati secondo i desideri dell’armatore, in collaborazione con i più importanti brand di design, utilizzando anche materiali pregiati e raffinati, come il marmo Calacatta Oro Vagli, il cuoio e il legno laccato con effetto matt.  

customline-yacht.com     

VANILLA SEA, IL NETWORK DI CHARTER ESCLUSIVO DI INVICTUS YACHT E CAPOFORTE  

Vivere l’esclusività e l’emozione di navigare a bordo di un modello Invictus Yacht o Capoforte, alla scoperta di splendide calette e di memorabili tramonti, da oggi è alla portata di tutti gli appassionati dei due brand italiani.

Nasce infatti Vanilla Sea Chartering Network, che prende il nome da una delle cromie identificative dell’eleganza Invictus, Vanilla Sea, per l’appunto.

Tramite il sito dedicato (www.vanilla-sea.com), gli appassionati dei brand Invictus e Capoforte potranno trascorrere a bordo una o più giornate, imparando a conoscere ed apprezzare le caratteristiche di queste imbarcazioni.

Per facilitare al massimo la fruibilità del sito da parte degli utenti, grazie al “charter locator” è possibile personalizzare la propria esperienza partendo dall’area geografica preferita, o anche dal modello di imbarcazione.

Yacht_news-vanillasea

Vanilla Sea mette a disposizione l’intera gamma dei due brand. Per Capoforte si parte dalla compatta ma vivibilissima FX190; si passa da SX200, apprezzata per la versatilità del suo layout trasformabile; per arrivare infine a CX280, un day cruiser agile ed elegante dotato anche di una piccola cabina per riposare all’ombra.

Per quanto riguarda Invictus, si parte da GT280 e TT280: due imbarcazioni che rappresentano, ciascuna con caratteri ben distinti ed immediatamente riconoscibili, l’entry level di gamma Invictus.

Le condizioni di noleggio sono molteplici ed è quindi possibile trovare la formula più adatta alle proprie esigenze, per poter vivere un’esperienza cucita su misura per ogni appassionato.

Basta quindi scegliere la marina di partenza, il modello preferito e prendere il largo, senza nessun pensiero legato alla manutenzione o alla gestione quotidiana dell’imbarcazione.  

vanilla-sea.com  

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht News

yacht-news-aprile-24

YACHT NEWS DI APRILE 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Tecnorib e Solemar Italia PIRELLI 42 SPECIAL EDITION Sacs Tecnorib, licenziataria dei
yacht-news-marzo-24

YACHT NEWS DI MARZO 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Nerea Yacht e Santelmo disponibili nella rubrica Yacht News NEREA YACHT LANCIA
yacht-news-feb-24

YACHT NEWS DI FEBBRAIO 2024

L’ESSENZA DELLA NAVIGAZIONE: IL WALLYWHY100 PORTA FUNZIONALITÀE STILE UNICI NEL SEGMENTO DEI 70 PIEDI Non c’è nulla al mondo come Venezia, apoteosi
Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni
Yacht-News-Luglio-23-cover

YACHT NEWS DI LUGLIO 2023

AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24. Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di
Vai a

Don't Miss