un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

08/04/2024

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno.

Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto e interior designer italiana Marianna Fiorin con studio a New York City ha trasformato un appartamento per una famiglia in un’espressione vivace di stile e originalità.

Destinato a essere una residenza temporanea, l’abitazione ha visto una trasformazione sorprendente, con l’inserimento di colori vivaci e forme insolite che lo rendono un luogo magico e dinamico, perfetto per momenti di relax e convivialità.

La palette di colori, ispirata ai toni di pregiati marmi come il Calacatta Viola e il Calacatta Turchese, ha dato vita a uno spazio vibrante e accattivante, dove ogni stanza è un’opera d’arte a sé stante.

un-restauro-a-manhattan

Nella zona giorno, un grande open space accoglie una combinazione di forme curve e linee audaci. Dalla colonna dipinta si estende un divano bifacciale, dove una parete bar da un lato e un tavolo in onice verde dall’altro completano l’ambiente, creando un luogo ideale per intrattenere familiari e amici. La cucina è stata rinnovata con nuove ante color lavanda, maniglie dalle forme organiche in ottone, piani e pareti in marmo, mentre la zona pranzo offre una vista sulla città grazie alle ampie vetrate.

un-restauro-a-manhattan

Le camere da letto, con colori rilassanti e allegri allo stesso tempo, continuano il tema giocoso dell’appartamento, mentre i bagni, rivestiti in marmi pregiati e pitture artistiche, sono veri e propri capolavori. Interessante il fatto che quella che doveva essere semplicemente una casa “temporanea” sia diventato un vero e proprio habitat colmo di energia e forza creativa, scorci affascinanti e prospettive gioiose ovunque si volga lo sguardo.

un-restauro-a-manhattan

Comodità ed estetica sono in perfetta sintonia e garantiscono un confort totale per tutti gli abitanti. Il risultato di questo progetto di design è un’esperienza sensoriale che va oltre l’estetica, un luogo unico e affascinante, dove la creatività e l’originalità sono di casa.

Progetto d’interni architetto e interior designer MARIANNA FIORIN - Foto MIKEY DETEMPLE

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss