davide-maria-coltro-astrazione-mediale

DAVIDE MARIA COLTRO. ASTRAZIONE MEDIALE

05/07/2024

Al Museo MA*GA di Gallarate la produzione più recente di un pioniere della sperimentazione tecnologica

Astrazione mediale, in corso al MA*GA di Gallarate (Va), è la personale di Davide Maria Coltro (Verona, 1967), pioniere e maestro della sperimentazione tecnologica.

davide-maria-coltro-astrazione-mediale
Serie Metropolis (2022), 1280x1920

La mostra, curata da Alessandro Castiglioni con il contributo critico di Elena Pontiggia, si inserisce nella programmazione delle attività del Museo nell’Era Post – Digitale sostenuto dal Fondo Cultura 2021 del Ministero della Cultura, e rappresenta il nuovo capitolo della ricerca promossa dal MA*GA sull’arte digitale.

Serie Diapason (2022), 1644x1920

Il percorso espositivo si compone di una serie di nuove installazioni, appositamente pensate e costruite per gli spazi del museo, in cui i Quadri Mediali si caratterizzano per un flusso generativo astratto in costante mutamento e progettato dall’artista da remoto.  Le sale del MA*GA diventano così un luogo di contemplazione nel quale il pubblico si avvicina a una dimensione meditativa e privata dell’arte.

La mostra è inoltre arricchita da un programma educativo di workshop durante i quali Coltro interagisce con il pubblico di tutte le età attorno al rapporto tra fisicità tecnologica e immaterialità digitale all’interno della propria opera.

Fino all’1 settembre 2024
museomaga.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Art & Culture

gae-aulenti-1927-2012

GAE AULENTI (1927-2012)

Alla Triennale di Milano una ricca retrospettiva sulla celebre designer e architetta italiana Gae Aulenti e Triennale Milano, un legame speciale, unico.
esther-mahlangu

ESTHER MAHLANGU

Il Museo Nazionale di Arte Sudafricana Iziko presenta: “Then I Knew I Was Good at Painting” Il Museo Nazionale di Arte Sudafricana
Vai a

Don't Miss