Lo-scaffale-di-Aprile-2021-Books

LO SCAFFALE DI APRILE

12/04/2021

La regola d’oro per questo Aprile, è soltanto una: ritrovare quella spensieratezza tipica della primavera e superare l’incertezza che ha contraddistinto l’ultimo anno.

Sicuramente la strada è ancora lunga, ma siamo fiduciosi, sopprattutto con le ultime novità in materia di letture. Affrontare un qualsiasi periodo, è sempre più facile quando si hanno dei buoni libri a sostenerci.

Noi siamo sicuri che questi sei titoli saranno dei fieri compagni di avventure ad Aprile per molti di voi, quindi…

Buona lettura a tutti!

Lo-scaffale-di-Aprile-2021-Books-Einaudi

autore: Alessandro Martini e Maurizio Francesconi – editore: Einaudi

pag. 354 – Disponibile in versione ebook

Il trionfo del turismo fra Otto e Novecento attraverso l’architettura e i dettami della moda. Ce ne dà un ottimo saggio questo volume che analizza mete tradizionali e percorsi più d’èlite: dall’Orient Express al lido di Venezia, da Montecarlo ai Raffles Hotel di Singapore.

Scopri di più

Lo_scaffale_di_Aprile-2021-Books-Neri-Pozza

autore: Bernhard Schlink – editore: Neri Pozza

pag. 200 – Disponibile in versione ebook

Nella Germania di fine anni Cinquanta, Michael Berg cerca di lasciarsi alle spalle i difficilissimi giorni della sua adolescenza. L’obiettivo è quello di raggiungere la casa di Hanna Schmitz, la sconosciuta trentenne che lo ha soccorso un giorno d’ottobre di ritorno da scuola…

Scopri di più

Lo_scaffale_di_Aprile-2021-Books-Sellerio

autore: Yasmina Khadra – editore: Sellerio

pag. 246 – Disponibile in versione ebook

In una Tangeri dominata dalla corruzione e dalla violenza, una storia di grande tensione narrativa. Driss, agente di polizia appartenente ad una ricca famiglia del regno del Marocco, indaga sulla violenza subita dalla moglie Sarah.

Scopri di più

Lo-scaffale-di-Aprile-2021-Books-Giunti

autori: Kelly McGonigal – editore: Giunti

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

L’attività fisica migliora la salute e allunga la vita, ma per alcuni rimane una noiosa incombenza. Il libro ci mostra come il movimento si intrecci con la realizzazione di sé e la connessione con gli altri risultando efficace antidoto alla depressione e all’ansia, vere epidemie dei nostri tempi.

Scopri di più

Lo-scaffale-di-Aprile-2021-Books-Mondadori

autori: Cristina Dell’Acqua – editore: Mondadori

pag. 144 – Disponibile in versione ebook

Il nodo è l’essenza dei legami profondi. Ci tiene stretti all’altro ma non imprigiona, perchè i veri legami sono un dono di libertà e di attenzione. L’autrice ne spiega l’essenza partendo dalla figura di Ulisse che, nel suo lungo viaggio di ritorno ad Itaca, è un eroe valoroso ma solo.

Scopri di più

Lo-scaffale-di-Aprile-2021-Books-Raffaello-Cortina

autore: Paolo Inghilleri – editore: Raffaello Cortina

pag. 165 – Disponibile in versione ebook

Gli effetti terapeutici dei luoghi contro il malessere diffuso dei nostri tempi, e non solo per via della pandemia da Covid-19. Tanti i benefici che paesaggi, città e opere architettoniche possono arrecare alla mente e al corpo nella nostra quotidianità.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss