Libri-Marzo-2022-COVER

I LIBRI DI MARZO 2022

18/03/2022

Una selezione dei libri più attesi sugli scaffali questa primavera: tra illustrazioni romantiche, graphic novel o racconti al femminile, i titoli di Marzo 2022 sono un viaggio nella fantasia e nell’eleganza.

Scopri la nostra selection!

Libri-Marzo-2022-Skira

autore: Laura Dimitrio
editore: Skira

pag. 256 – Non disponibile in ebook

ll kimono non è l’unico elemento di matrice nipponica ad aver influenzato lo stile italiano. A partire dagli anni Settanta, gli abiti informi e asimmetrici dei fashion designer giapponesi hanno sovvertito i tradizionali canoni estetici divenendo un punto di riferimento per i creatori di moda anticonformisti.

Scopri di più

Libri-Marzo-2022-Artemide

autori: Samuele Briatore e Francesca Martinelli
editore: Artemide

Pag. 108 – Non disponibile in ebook

Samuele Briatore, presidente dell’Accademia Italiana di Buone Maniere, Galateo e Costume, e Francesca Martinelli, fondatrice di HOOMS e specializzata nell’home staging e interior design, ci illustrano le regole del bon ton nel vivere la casa. L’urgenza di reinterpretare gli spazi si concilia con l’estro e le esigenze personali.

Scopri di più

Libri_Marzo-2022-Einaudi

autore: Javier Marías
editore: Einaudi

Pag. 600 – Disponibile in ebook

Finché la vita non finisce, tutto può accadere. Tomás Nevinson cede alla tentazione di tornare nei servizi segreti dopo esserne uscito, ricevendo un incarico nel nord-ovest della Spagna… Il romanzo vuole essere una profonda riflessione sui limiti di ciò che è lecito fare e sulla difficoltà di determinare cosa sia realmente il male.

Scopri di più

Libri-Marzo-2022-Orecchio-Acerbo

autore: Antonio Bonanno
editore: Orecchio acerbo

Pag. 48 – Non disponibile in ebook

Librarsi senza peso, viaggiando spensierati tra mondi lontani e presenti. Come Mary Poppins o Dorothy, che si sono lasciate portare dal vento… Nell’immaginario ironico e un po’ pazzo di Antonio Bonanno, il tempo sembra essersi fermato. L’importante è non perdere mai il cappello!

Scopri di più

Libri-Marzo-2022-24ore-cultura

autori: Giancarlo Ascari e Pia Valentinis
editore: 24 ORE Cultura

Pag. 128 – Non disponibile in ebook

Dieci celebri coppie di artisti e amanti che hanno fatto la storia dell’arte: August Rodin e Camille Claudel, Gustav Klimt ed Emilie Flöge, Diego Rivera e Frida Kahlo e molti altri ancora. Una fantastica graphic novel per raccontare la loro vita in comune, le aspirazioni e le complicità…

Scopri di più

Libri-Marzo-2022-Editoriale-Scienza

autori: Mick Manning e Brita Granström
editore: Editoriale Scienza

Pag. 48 – Non disponibile in ebook

Il libro racconta con parole e immagini 21 storie di donne straordinarie che, con la propria vita, hanno sfidato pregiudizi e convenzioni sociali. Naturaliste, astronome, fotogiornaliste, scalatrici… Ognuna nel suo campo si è spinta oltre i propri limiti per raggiungere nuovi impensati traguardi.

Scopri di più

Libri-Marzo-2022-Garzanti

autori: Ali Berg e Michelle Kalus
editore: Garzanti

Pag. 300 – Disponibile in ebook

Evie non riesce a dimenticare l’emozione che le hanno suscitato i romanzi di Hugo Hearst, il suo scrittore preferito. E, pensando a come sarebbe stato conoscerlo mentre scriveva il suo bestseller, si cala completamente nel passato, immaginando l’incontro con lui davanti ad una cioccolata calda…

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss