Montagna-mon-amour-Far-Arreda-Chalet-Living

MONTAGNA MON AMOUR

13/01/2021

Un progetto ricercato che coniuga comfort e bellezza a Ponte di Legno, in Valle Camonica. La casa perfetta per vivere in eleganza il piacere della montagna.

Si può vivere in un ambiente elegante, confortevole e ricercato in un montagna? Senz’altro sì, e a dimostrarlo è questo progetto abitativo realizzato dal team di Far Arreda a Ponte di Legno.

“Si tratta di una ristrutturazione in cui abbiamo curato ogni particolare, dalla definizione degli spazi e degli interni, alla scelta di rivestimenti, finiture e accessori”.

Un lavoro accurato in cui si coglie, fin dall’ingresso, l’armonia del progetto. La tonalità predominante è il corallo, colore particolare che troviamo sia nello spazio dedicato alla zona giorno che nella zona notte.

La scelta di questa tonalità dona all’ambiente una piacevole sensazione di comfort ed eleganza, un gusto unico che si ripete nei numerosi e ricercati elementi di arredo.

Montagna-mon-amour-Far-Arreda-Chalet-Sala-da-pranzo

La panca, realizzata su misura in abete e ferro con cuscinatura Tartan, il tavolo anch’esso a progetto, le sedie dalla linea antica con un tocco di moderno; il gioco tessile di pellicce per il tappeto e lo sgabello, tutto si abbina e interagisce per trasmettere calore e benessere, in armonia con la montagna circostante.

Accoglienza e armonia tra gli ambienti sono realizzati sia grazie alla scelta di una pregiata pavimentazione, sia attraverso elementi strutturali scelti per integrare pieni e vuoti.

Montagna-mon-amour-Far-Arreda-Chalet-Camera

Il nobile parquet sale in verticale per caratterizzare pareti e integrare accessi, nel contempo diversi elementi concorrono all’apertura degli spazi e al filtraggio della luce: il setto portante che separa il living dalla zona pranzo, l’apertura tra zona pranzo e corridoio riservato alla zona notte e la parete in cristallo della camera padronale.

Leggerezza e poesia caratterizzano così tutti gli ambienti. In particolare, la camera padronale arricchita con parete di cristallo oscurabile all’occorrenza con veneziane molto eleganti e dalla parete in vetro satinato di accesso al bagno privato.

Queste soluzioni ideate dal team di Far Arreda permettono alla luce di filtrare da più punti e di creare dinamicità negli ambienti.

Progetto d’interni Far Arreda – Ph. Celeste Cima – Testo Maria Zanolli

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss