L'abbraccio-di-una-casa-Braggio-Arredamenti-Living

L’ABBRACCIO DI UNA CASA

13/01/2022

Personalità e carattere definiscono il mood di questo interno milanese firmato da Braggio Arredamenti.

Impagabile l’abbraccio che la nostra casa ci regala ogni volta che varchiamo la soglia, dove tutto ciò che amiamo e che un po’ ci rassomiglia è lì ad accoglierci nelle più svariate sfumature. Un colore, una forma, un taglio di luce, un complemento che racchiude un ricordo, una seduta che ci avvolge regalandoci una meritata pausa.

Tante sono le performance che ogni abitazione può offrire per renderci la vita più confortevole, anche nei momenti meno allegri, l’importante è che tutto sia studiato a misura. Non contano tanto le mode, le tendenze, ma le necessità che ognuno di noi porta con sé e che fanno la differenza sulla personalizzazione e il risultato finale.

È ovvio che per ottenere il massimo del comfort nell’implementazione di una casa serva la competenza di seri professionisti, in grado di comprendere le necessità della committenza per poi traslarle nei volumi e renderli esclusivi.

In questo appartamento milanese di recente costruzione all’interno di un elegante contesto condominiale, a far vibrare di personalità e fascino gli spazi ci ha pensato l’interior designer Andrea Braggio di Braggio Arredamenti che, in accordo con la committenza, non solo si è preso cura degli arredi, molti di essi su misura, ma ha anche provveduto alla ridistribuzione dei volumi per l’ottimizzazione degli spazi, con l’inserimento di un’efficiente impiantistica.

Il risultato è un tripudio di eleganza e di equilibrio che si può ammirare già appena varcata la soglia, dove le note cromatiche di una scenografica carta da parati riveste la parete dell’armadiatura, fatta su misura, che divide l’ingresso dalla cucina ricavandone un comodo spogliatoio.

E questo è il primo significativo abbraccio che accoglie gli abitanti e i suoi ospiti offrendo, oltre alla bellezza, anche un elemento di funzionalità, per poi procedere nel cuore della casa.

L'abbraccio-di-una-casa-Braggio-Arredamenti-Living

Da qui si apre il living a pianta aperta, con la zona relax bene in vista, ma riservata, perché è alle sue spalle che si aprono l’area pranzo e la cucina. Ad ottimizzare gli spazi sono stati eseguiti lavori in cartongesso che hanno permesso di modellare i volumi rendendoli ancora più accoglienti e performanti, ottenendo anche elementi contenitivi utili, eleganti e leggeri.

L’equilibrio progettuale è stato potenziato dalla distesa di parquet di rovere che uniforma tutta la pavimentazione, con le sue note calde e neutre, perfette per accogliere la nuance che determina il fil rouge degli interni.

L'abbraccio-di-una-casa-Braggio-Arredamenti-Camera

Il blu-turchese costella vari punti della casa con le sedute di design, i cuscini sul divano, i vasi all’ingresso e, nella zona notte, i comò gemelli.

Altro filo conduttore è l’utilizzo delle carte da parati che aggiungono fascino e dinamismo a scenari raffinati ricchi dei brand più noti del design italiano, completati con spiccato buongusto dalla giovane e dinamica proprietaria da dettagli originali e di pregio: ricordi di viaggio che mettono un accento sulla personalizzazione del progetto.

Progetto d’interni Braggio Arredamenti – Ph. Eros Mauroner - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Braggio Arredamenti – fornitura arredo

Via E. Fermi 1, San Bonifacio (Vr) – Tel. 045 7610056 – Cell. 348 5812788

braggioarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss