fuori-la-montagna-dentro-la-seduzione-Turra-Arredamenti-Camera

FUORI LA MONTAGNA, DENTRO LA SEDUZIONE

13/01/2022

Il creativo team di Turra Arredamenti firma questo progetto d’interni rendendo al meglio modernità e tradizione montana.

Si affaccia sullo skyline delle montagne e gode delle bellezze di un paesaggio mutevole che in ogni stagione concede scenari suggestivi e bellezze naturali: una vera e propria rigenerazione fisica e mentale.

Tutti requisiti e vantaggi replicati anche all’interno di questa abitazione che gode ogni giorno degli influssi benefici del luogo in cui sorge, avvolta in un’atmosfera moderna che non dimentica le sue origini di casa di montagna.

A renderla perfettamente adeguata alle bellezze esterne ci ha pensato il creativo team di Turra Arredamenti che ha rivisitato completamente gli interni, ormai obsoleti e poco funzionali, con una completa ristrutturazione, regalando carattere e fascino a ogni ambiente e tanto comfort ai suoi abitanti.

Dal prima al dopo-intervento ci passa un abisso, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza degli impianti, il rinnovo dei serramenti e l’ottimizzazione dei volumi, ora concepiti in spazio aperto per il living, illuminato da ampie vetrate che permettono di ammirare il paesaggio stando comodamente seduti sul divano o mentre si pranza, o immersi nella vasca da bagno.

Le cromie, calde e avvolgenti, restituiscono alla casa la sua identità alpina, attraverso la distesa di parquet, la boiserie che veste porzioni di pareti, le travi sbiancate che sottolineano la falda del tetto nella zona notte. La scelta di un arredo particolarmente chic e moderno caratterizza tutto il nuovo mood, distribuito su due piani comodamente serviti dall’ascensore.

fuori-la-montagna-dentro-la-seduzione-Turra-Arredamenti-Cucina

Ora è facile contemplare il salotto riquadrato dal tappeto vintage, l’accogliente divano, la delicatezza dei tavolini tondi che comunicano con naturale eleganza con la tecnologica cucina. A caratterizzarla, oltre le linee svettanti e pulite, ci sono i materiali innovativi ottenuti con l’impiego del Fenix e del gres porcellanato che presentano notevoli vantaggi.

Il grande tavolo rettangolare, con abbinata corona di sedie, è sottolineato dalla sospensione anch’essa rettangolare in lamiera verniciata con illuminazione a led.

Un piccolo “volo” in ascensore e si apre il mondo consacrato alla notte con le cromie che si fanno ancora più calde, i materiali sempre più avvolgenti e le luci più morbide che invitano al relax.

fuori-la-montagna-dentro-la-seduzione-Turra-Arredamenti-Camera

Nelle due camere matrimoniali il legno diventa protagonista con la sua essenza vellutata ma in due diversi modi: nella camera padronale, attraverso un rivestimento ligneo che sale dal pavimento per diventare testata e poi soffitto rendendola simile a uno scrigno, mentre nella seconda camera è la falda del tetto con travi sbiancate a fare da nicchia rendendo tutto ancora più accogliente.

La vasca da bagno accanto al letto, affacciata sulla vetrata, regala un tocco di ulteriore glamour e il piacere di godere di uno splendido panorama alpino.

Progetto d’interni Turra Arredamenti – Ph. Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Turra Arredamenti – progettazione d’interni

via Roma 21, Iseo (Bs) – Tel. 030 980446

 

• Spazio Poltrona Frau Turra

via Roma 38, Iseo (Bs) – Tel. 030 980446

info@turra.it

turra.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss