la-casa-accogliente-Cariolato-Arredamenti-Living

LA CASA ACCOGLIENTE

Tra suggestioni naturali e ispirazioni classiche e contemporanee nasce un accurato progetto d’interni by Cariolato Arredamenti.

Ci troviamo ad Arzignano, in una storica casa ristrutturata di cui Cariolato Arredamenti ha curato il progetto d’interni in ogni suo dettaglio: dagli arredi all’illuminazione, dai controsoffitti alla scelta dei materiali.

“Il progetto – spiega l’interior designer – nasce dall’esigenza della proprietaria di recuperare una pianta di ciliegio che desiderava utilizzare. Con questa abbiamo realizzato il tavolo da pranzo, uno degli elementi protagonisti della casa”.

La ricerca dei materiali naturali è il filo conduttore del progetto, come si può osservare da numerosi aspetti: la parete in sasso dietro al tavolo da pranzo, la pelle invecchiata naturale per la poltrona vicina al caminetto e la scelta dei toni caldi che ricordano i colori delle terre. Sono tutti elementi materici di forte personalità, bilanciati alle pareti attrezzate e caratterizzate da linee pulite ed essenziali.

Nella stessa direzione va il progetto del camino: realizzato su misura dal team di interior designer Cariolato, è stato studiato perché si potesse utilizzare per cucinare.

Il lungo piano in pietra naturale è stato pensato come base di lavoro e la mensola di appoggio superiore è stata ricavata dallo stesso legno del tavolo.

L’altra protagonista è senz’altro la cucina, progettata e attrezzata per assolvere a tutti i desideri della proprietaria. Punti di forza sono la colonna dispensa e tutti gli elettrodomestici come il forno multifunzione con cottura a vapore, l’abbattitore di temperatura e la cantina vini, senza trascurare l’importanza dell’isola con il piano cottura a induzione e aspirazione integrata canalizzata.

la-casa-accogliente-Cariolato-Arredamenti-Gennaio-2022-Cucina

Attenzione e cura è stata posta anche nella scelta degli elementi luce: i faretti a led e le lampade scelte creano un’atmosfera elegante ed ospitale, valorizzano l’arredo moderno con tocchi classici, le decorazioni a parete con l’utilizzo di carte da parati e i tendaggi avvolgenti a caduta in tutte le stanze.

Il bagno di servizio della zona giorno, che è rivestito in grès effetto marmo, ha un tocco neoclassico.

la-casa-accogliente-Cariolato-Arredamenti-Gennaio-2022-Camera

Tinte dolci e accoglienti si ritrovano infine nella zona notte: il pavimento in rovere caldo è la pelle naturale di tutta l’abitazione.

Nella camera padronale un letto con testiera alta imbottita è impreziosito dai dettagli color oro e una consolle trucco sospesa è stata realizzata su misura e pensata per dare leggerezza allo spazio circostante.

Progetto d’interni Cariolato Arredamenti – Ph. Michela Melotti - Testo Maria Zanolli

CHI:

• Cariolato Arredamenti – progettazione d’interni

via Monte Verlaldo 89, Cornedo Vicentino (Vi) – Tel. 0445 952722

cariolato.it

Ultime da Home Design

COLLEZIONISTA DI EMOZIONI

Abitare la quotidianità attraverso spazi studiati e realizzati per emozionare, circondati da tanta bellezza. Emozionante ed

MODERNA ELEGANZA    

Rilettura e valorizzazione degli spazi per questa ristrutturazione dove regnano armonia ed eleganza. Moderna, essenziale e

LOOK METROPOLITANO

Posizionato sul lungomare Caracciolo, questo appartamento gode della splendida vista della Villa Comunale e di tutto

CHARME QUOTIDIANO 

A Porta Romana, uno dei quartieri con più charme della città di Milano, lo Studio Martin