Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti-Maggio-2022

RIFLESSI DI LUCE 

19/05/2022

Cromie e riflessi personalizzano un interno dai tratti contemporanei ed eleganti  

Modernità e personalità sono il risultato di questo progetto firmato da Bonomelli Arredamenti. La prima sensazione è di freschezza, come se ad accoglierci ci fosse un abbraccio lieve e delicato che lascia liberi riflessi e ampio sguardo su ciò che gira intorno.

Siamo all’interno di un ultimo piano, in una zona residenziale della provincia di Bergamo dove Bonomelli Arredamenti ha curato l’intero progetto d’interni esaudendo pienamente le richieste della committenza e caratterizzando il percorso abitativo come un luogo pieno di comfort e riflessi di notevole effetto scenico.

Lo spazio più rappresentativo e d’impatto è quello dedicato al relax, dove fa da sfondo una moderna carta da parati Inkiostro Bianco, ad effetto tridimensionale, che crea spettacolari riflessi naturali.

Una cascata di foglie dorate accoglie il divano rivestito in velluto, anch’esso cromaticamente cangiante e luminoso, che si accosta perfettamente alla coppia di tavolini tondi in ottone e marmo. Tale parete nasconde anche l’ingresso allo studio grazie alla porta filo-muro e al parato, regalando continuità visiva.

Attorno a quest’esplosivo quadro che trasmette eleganza e movimento si snodano le altre zone del living: sala da pranzo e cucina.

Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti

Prospetticamente allineate si compongono di un grande tavolo con piano in ceramica Breccia e sedie verde oliva in pelle, in tono con le cromie circostanti, e di una cucina tecnologica caratterizzata da un’isola centrale connessa con la parete attrezzata da colonne frammentate da schienali neri ad effetto marmo.

Dal soffitto con travi lignee bianche, che riflettono ancor più la luce delle grandi vetrate, si stagliano le linee mosse e dorate del lampadario che si abbina perfettamente allo stile del living richiamando i tratti della credenza dall’insolito design tridimensionale.

Riflessi-di-luce-Bonomelli-Arredamenti

Passando dalla zona giorno al mondo della notte ritroviamo la forza della carta da parati che avvolge i muri, facendo sembrare la camera padronale uno scrigno ovattato dove brillano i riflessi della lampada da terra posata sul parquet in rovere.

Dalla camera alla sauna, poi, è solo un passo e il relax è totale!

Progettazione d'interni Bonomelli Arredamenti - Fotografie Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) –

Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss