Vocazione-italiana-Diegi-Design-Aprile-23

VOCAZIONE ITALIANA

18/04/2023

Il Made in Italy trova casa oltreoceano in un esclusivo progetto d’interni realizzato da Diegi Design per il designer Nathan Litera. 

È un tripudio di eleganza italiana, stile, fascino e accuratezza ciò che si respira all’interno di questo appartamento sito in Upper West Side, una delle zone più esclusive di Manhattan, affacciato sullo skyline cittadino come su un giardino di alberi statuari.

A creare questo interno di lusso, Diegi Design, un’azienda italiana, fiore all’occhiello del design e del custom made tanto da essere un riferimento nel mondo dell’arredamento, non solo in Italia ma soprattutto all’estero.

Con sede a Mareno di Piave, in provincia di Treviso, Diegi Design è specializzata nella produzione di arredamenti su misura destinati alla clientela più esclusiva, italiana e internazionale.

A renderla tale, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia abbinate alla manualità delle lavorazioni che garantiscono un prodotto di notevole qualità tecnica pur mantenendo l’artigianalità dei prodotti italiani, famosi nel mondo per stile e cura dei dettagli.  

La costante collaborazione con architetti e designer di fama internazionale potenzia e completa la vocazione di Diegi Design, che con passione concretizza ogni suo progetto rendendolo esclusivo e seducente.

Nello specifico, questa realizzazione porta la firma e l’inconfondibile stile del talentuoso designer francese Nathan Litera.

Diegi Design ha saputo con passione e grande abilità tecnica dare forma alle sue idee, realizzando un susseguirsi di ambienti elitari dove, chiuso fuori il fermento cittadino, si apre un mondo dove la quotidianità ha come scenario la ricercatezza, l’eleganza italiana e l’accoglienza di cui una casa necessita.

Diegi-Design-Vocazione-italiana-Aprile-23

Il “cuore” che compone il progetto d’arredo è stato realizzato tutto su misura. Vediamo le boiserie che abbracciano i vari ambienti rendendoli avvolgenti e raffinati, interrotte solo in alcuni punti da specchi che dilatano i volumi e da librerie che definiscono lo studio e la zona lettura.

La cucina, anch’essa glamour come gli ambienti che la circondano, è un connubio perfetto di eleganza e tecnologia.

I salotti sono uno più formale, ampio e aperto e l’altro più intimo e circoscritto: entrambi possono godere del camino dalla raffinata cornice in marmo, lo stesso utilizzato per la pavimentazione dell’ingresso e i portali che riquadrano le varie aperture che collegano le zone formando importanti cornici artistiche.

Diegi-Design-Vocazione-italiana-Aprile-23

Ovunque gli spazi sono ampi e ricchi di dettagli, studiati per rendere esclusivi gli ambienti, comunicanti tra loro nel living in una sorta di open space e più intimi e riservati nel reparto notte.

Spicca l’accostamento dei vari materiali, studiati dal Designer e lavorati e utilizzati da Diegi Design come fossero colori in un dipinto.

Un lavoro straordinario di particolari e rifiniture, curate direttamente dallo Staff aziendale che trasferisce anche all’estero la propria esperienza fatta di manualità e competenza, tanto da rendere il piccolo universo domestico un’autentica opera artistica.

Realizzazione Diegi Design, Designer Nathan Litera - Foto Mikey Detemple - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

Diegi snc

via Ungheresca Nord, 12  Ramera di Mareno di Piave (Tv) – Tel.  0438 492524 

diegi.com 

• Designer Nathan Litera

nathanlitera.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss