Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Living

EQUILIBRIO INFINITO

17/07/2021

Una misurata eleganza, nata da un delicato equilibrio di colori e materiali, avvolge gli interni e gli esterni di una villa ai piedi delle colline bergamasche.

Una giovane famiglia concorda nella scelta di progettare una villa pratica, funzionale e allo stesso tempo elegante e unica.

La realizzazione di questa casa trova risposta nelle proposte dello staff Porcelanosa. I professionisti, esperti in rivestimenti e soluzioni d’arredo, hanno coniugato e unito i due aspetti in un equilibrio compositivo moderno, avvolgente e “infinito”.

La fusione, lineare e proporzionata, della praticità e dell’eleganza si coglie infatti senza limiti da ogni punto prospettico della residenza, non solo negli interni ampi e luminosi ma anche all’esterno, in un’armonioso equilibrio visivo.

Tra indoor e outdoor l’unità estetica e concreta nasce dall’equilibrio tra materiali robusti e dagli effetti naturali, come i pannelli di grande formato in gres porcellanato, e delicate tonalità ricorrenti e finiture create a misura.

L’inside si espande nel circostante spazio all’aperto così come l’outside si specchia e pervade le diverse ambientazioni: l’insieme quindi è uniforme, e l’eleganza formale dei cromatismi colora senza ostacoli ogni elemento.

Ne sono prova i rivestimenti del muretto e delle lastre a bordo piscina, in equilibrio tonale con la pavimentazione, effetto pietra e legno, del salotto estivo sotto il gazebo; anche la parete, che dà sostegno alla cucina esterna, dialoga con i moduli di quella interna.

Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Cucina

In quest’ultima si distinguono il piano di lavoro e la boiserie, sempre di gres di grande formato, ad effetto marmo lucido, tinta antracite, riproposto poi nel pavimento del vicino living. A loro volta, i colori dominanti entrano in equilibrio il grigio chiaro, quasi bianco, delle pareti, i chiari soffitti a cassettoni e le cornici lignee, color petrolio, del camino e degli stipiti delle porte.

Gli studiati e calibrati abbinamenti, che definiscono la ricercata raffinatezza della villa, creano inoltre un’atmosfera ospitale e rilassata.

Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Piscina

Ovunque si respira aria di convivialità e di accoglienza: piscina, lettini, vasca idromassaggio e area ospiti sotto il gazebo sono il costante e gradevole invito agli amici e alla voglia d’estate.

Progettazione d’interni Porcelanosa – Ph. Michela Melotti – Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Porcelanosaprogettazione d’interni

via Borgo Palazzo 140, Bergamo –

Tel. 035 299984

porcelanosa.it  

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss