Casa-Genesin-nov-23

AMABILI CONTRASTI

08/11/2023

Il progetto d’interni porta la firma dello Studio MIDE Architetti in collaborazione con Genesin Casa Amica per un giovane imprenditore di un noto marchio di calzature.

Dalla sinergia tra committente e professionisti dello Studio MIDE Architetti e Genesin Casa Amica nasce un ambiente dal mood estremamente contemporaneo fatto di spazi grandi, ariosi e inondati di luce. Le grandi vetrate che si affacciano sul giardino danno continuità tra interno ed esterno.

Pavimenti, soffitti e pareti creano un fondale neutro in contrasto con l’arredo caratterizzato da elementi in ebano, che grazie all’illuminazione non incupisce lo spazio ma riflette sulle superfici rendendole brillanti e creando sfumature di intensità diverse.

Casa-Genesin-nov-23

La zona living è un grande open space, divisa in una zona dedicata al relax, dove il grande divano angolare ha alle spalle una parete rivestita di boiserie e una credenza di vetro che crea una relazione con la sala da pranzo. Qui il tavolo in nero Marquinia con le sedie in cuoio nero di Cassina. La cucina si affaccia alla grande vetrata verso il giardino.

Interessante il giardino interno con alberi e cespugli racchiuso in un box vetrato visibile dalla zona giorno, caratterizzata da una pavimentazione in terrazzo veneziano di colore neutro con una texture chiara e delicata.

Casa-Genesin-nov-23

L’ampia scala con gradini sospesi introduce alla zona notte, in continuità con il resto dell’abitazione per arredo e texture. La camera padronale è caratterizzata da un grande letto in pelle nera con un lato che diventa piano di appoggio. Accanto la sua cabina armadio è stata creata su misura, facendo attenzione ai dettagli: spazi e luci danno origine ad un ambiente scenografico. Il bagno con una grande doccia, su cui la camera affaccia, è rivestito in Ceppo di Gré®.

La ricerca del dettaglio è percepibile in ogni angolo, in cui bellezza e comfort rendono completa l’abitazione sotto ogni aspetto.

Progetto architettonico d’interni STUDIO MIDE ARCHITETTI – Realizzazione Interni GENESIN CASA AMICA, a cura di ROBERTO GENESIN E MATTEO GENESIN – Foto MICHELA MELOTTI – Testo ALESSANDRA FERRARI

CHI:

• GENESIN CASA AMICA – realizzazione interni a cura di Roberto Genesin e Matteo

Genesin

Via Palladio 1, Loreggia (Pd) – Tel 049 9302033

Via Guizze Basse 29, Loreggia (Pd) – Tel 049 9301966

Via san Pio X 181, Castelfranco Veneto (Tv) – Tel 0423 721950

genesin.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss