Costruite ex novo a Manerba del Garda, due ville gemelle valorizzano l’ameno territorio morenico, impreziosendone il contesto residenziale e paesaggistico.
A Manerba del Garda due nuove ville, adiacenti e speculari l’una all’altra, si affacciano e s’inseriscono elegantemente nel territorio a loro circostante. Il recente e moderno intervento edilizio è stato gestito nella progettazione e direzione lavori dall’arch. Giorgio Vezzoli e l’ing. Paolo Lorenzi, e realizzato dall’Impresa Gardastyle Costruzioni.
Le due unità immobiliari risultano pertanto costruite nel pieno rispetto della preesistente situazione già sottoposta a vincolo ambientale. In tale contesto il disegno delle strutture è progettato in stile contemporaneo, e la sua realizzazione è eseguita secondo i più moderni canoni di efficienza energetica.
L’accesso è garantito da una strada privata, ad uso comune delle ville, davanti alla quale i due immobili si presentano nella loro identica conformazione: entrambi mostrano un unico piano fuori terra con una copertura piana, e un piano interrato con taverna e cantina.
Il complesso è poi dotato di una rampa per le relative autorimesse e di rispettivi giardini con piscina interrata, a fondo color sabbia, per attenuarne l’impatto visivo.
Nella singola unità la zona giorno si rivolge all’area verde, a sud, mentre il reparto notte si articola a nord. Gli interni sono molto luminosi e lo spazio con living e cucina si apre e si dilata in un piacevole e riparato portico.
All’insegna della sostenibilità, il soggiorno comunica anche con una serra solare, che riesce a mitigare il clima interno. Le residenze beneficiano d’inverno come in estate di un ottimale comfort termico. Si completano, infine, con un ideale arredo moderno e di design.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su