Una casa multiforme, nel cuore della Franciacorta, spicca per il suo gusto personalizzato e decorativo, dove ogni dettaglio è bagaglio di avventure e di scelte consapevoli. Un intervento sartoriale unico curato da Far Arreda.
Far Arreda firma questo progetto su misura e dal carattere plurimo, che vede alla base un intervento di ristrutturazione.
Ogni intervento, eseguito a stretto contatto con i proprietari, è stato totalmente progettato e seguito da Far Arreda, dalla fornitura dell’arredamento, dei pavimenti e dei serramenti, fino alla tinteggiatura.
Le ampie vetrate bordeaux illuminano l’ambiente conferendo lucentezza a ogni elemento d’arredo. Qui, l’antico e il moderno si integrano e si abbracciano l’un l’altro: non c’è timore nell’osare, perché ogni scelta è guidata da un brillante istinto.
Ogni accostamento rispetta equilibri armonici e irripetibili, fedeli all’anima di chi li ha concepiti e selezionati.
La cucina è di grande impatto: il mobile contenitore, rivestito in ottone e dipinto a mano da palme cerulee, è un’opera d’arte sensazionale e unica dell’artista Gio Bressana. Entrando nella zona living, con divani in cotone vintage, stupiscono le volte in pietra, testimonianza di quella che fu, al tempo, una scuderia.
Nella zona notte, la camera padronale è immersa in una tinta cielo che fa sognare. Caratteristico è l’armadio con boiserie a motivo floreale, così come la maniglia a forma di cavallo che conduce al bagno riservato. Un’eclettica mescolanza di stili personalizzati, che richiamano orizzonti sconfinati.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto e fornitura arredo FAR ARREDA
Foto CELESTE CIMA
Testo GIULIA GAUDENZI
CHI:
• FAR ARREDA – Progettazione d’interni
via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –
Tel. 030 2780270
Seguici su