Uno spazio domestico che racchiude l’essenza dell’abitare secondo uno stile personale, studiato appositamente per rendere ogni momento completamente esclusivo
Personalizzare non significa rinunciare all’estetica, bensì creare un ambiente domestico che risponda perfettamente alle esigenze di chi lo vive, potenziandone al contempo l’eleganza. In questo progetto di interior design, Prospektiv con il suo team di esperti ha saputo coniugare estetica e personalizzazione, mettendo bellezza, armonia ed eleganza al servizio della funzionalità.




Raffinatezza e praticità convivono armoniosamente, rendendo questa casa non solo uno scenario impeccabile, ma soprattutto un ambiente intimo e accogliente, perfettamente calibrato sulle necessità quotidiane dei proprietari. L’idea principale è stata di puntare su accostamenti di materiali pregiati, di facile manutenzione.

Il contributo di Prospektiv per rendere completo il progetto d’interni si basa anche sull’inserimento di complementi, frutto di una ricerca attenta e scrupolosa che va da opere di grandi artisti come Mimmo Rotella con gli strappi e con Artypo, un’evoluzione delle sue creazioni degli anni ’70, Marco Morosini col suo progetto Gran buffet, Beppe Borella con i suoi omini e carrarmati in marmo e Federico Tolardo con il suo Ciucero in legno assemblato e laccato.



Ovunque, l’impianto d’illuminazione, studiato appositamente per creare suggestioni diverse ha un ruolo fondamentale che non è solo funzionale ma potenzia l’intento progettuale, mettendo in risalto, tra luci e ombre, le varie texture e le loro peculiarità, ponendo accenti sulla bellezza degli arredi di design selezionati con cura, sulle opere e sugli oggetti cari ai proprietari.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior Design PROSPEKTIV
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ALESSANDRA FERRARI
Seguici su