La-dolce-vita-Luglio-23

LA DOLCE VITA

12/07/2023

Villa Marina Capri, il Boutique Hotel sull’isola più bella del mondo. 

La-dolce-vita-Luglio-23

Da qualsiasi prospettiva la si guardi, Capri è isola di grandissimo fascino e dolci ispirazioni.

Ordinata e di classe, riservata e chic, possiede la potenza innata dell’eleganza divenuta stile, quella vocazione all’originalità che l’ha fatta assurgere, a buon diritto, a simbolo della Dolce Vita nel mondo.

C’è un Boutique Hotel a Capri che incarna questa identica dolce allure: si chiama Villa Marina, in onore al toponimo caprese e da una posizione alta e privilegiata affacciata sul Golfo di Napoli contempla il mare e il Vesuvio che ha davanti, sorvegliato a propria volta alle spalle dalla Scala Fenicia che sale ad Anacapri, insieme a svettanti pini marittimi e palme nane.

La-dolce-vita-Luglio-23

Villa Marina è stata, in origine, una casa privata di villeggiatura, abbracciata da un rigoglioso giardino mediterraneo e di questo imprinting raffinato e sognante conserva l’atmosfera accogliente.

Le ventidue camere, tutte diversamente arredate, portano i nomi dei personaggi che nel corso del Novecento hanno vissuto a Capri dal periodo del Futurismo al secondo dopoguerra: Filippo Tommaso Marinetti, Pablo Neruda, Axel Munthe, Charles Caryl Coleman, fino a Krupp e Gracie Fields.

Le stanze, posizionate in sequenza con affaccio sul verde, sono allineate sul terrazzamento. La sommità della saletta ristorante e la Spa Stai sono collocate al livello sopra la reception.

La-dolce-vita-Luglio-23

Dolci stratificazioni di meraviglia e percorsi d’incanto quelli che si snodano dentro e fuori Villa Marina, dove ogni angolo invita a una sosta di riflessione e racconta una suggestione.

E talvolta sono pagine autentiche di un album di famiglia. L’elegante albergo dal lusso discreto riserva molta attenzione ai dettagli di design e alla scelta di pezzi unici di artigianato locale, dedicandosi all’ospite con grande cura.

La-dolce-vita-Luglio-23

C’è una piscina panoramica spettacolare, il cui mosaico indossa i colori di Capri: blu e turchese; c’è un giardino mediterraneo straripante del dolce profumo di rose e bouganville, arredato come un salotto open air e soprattutto c’è il ristorante gourmet Ziqù, in pietra grezza, elegante e di charme dove le specialità della tradizione locale si fondono con i sapori delle ricette segrete di casa.

Piatti che vengono rivisitati dalla creatività dello chef Manuele Cattaruzza portando in tavola il semplice, il buono e il bello.

Esattamente la filosofia di questo originalissimo Boutique Hotel.   

Foto Francesca Pagliai - Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss