LA FORZA DELL'ARMONIA
LA FORZA DELL'ARMONIA

LA FORZA DELL’ARMONIA

09/11/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”LA FORZA DELLARMONIA-PHOTO”]

Nasce da un’idea, cresce nelle fondamenta, si completa nelle finiture: una villa nel bergamasco raggiunge il top delle aspettative.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

Una coppia presenta agli interior designer di Far Arreda il proprio desiderio di casa: un’idea primordiale che le loro parole iniziano a descrivere in modo astratto, alla ricerca delle migliori possibilità di concretizzazione. Con piena fiducia l’immaginario è depositato nelle mani dei professionisti per essere forgiato dal progetto iniziale che prevede la costruzione del fabbricato dalle fondamenta, fino alla completa realizzazione e finitura degli spazi interni. È così che dopo mesi di lavoro una nuova villa mette radici nel territorio collinare bergamasco.
Circondata dal giardino, la dimora si sviluppa principalmente a piano terra; al livello superiore, sono ubicati gli spazi padronali privati, raggiungibili dalla scala in acciaio spazzolato che dal piano interrato, dove sono ricavati taverna e garage, si snoda leggera fino alla zona notte. La camera matrimoniale occupa un’area riservata, ben organizzata: da una parte comunica con l’ordinata cabina armadio, contornata da una serie di moduli contenitori ad ante laccate opache e a specchio, e dall’altra si affaccia sul bagno, brillante nella tonalità fucsia delle pareti ed elegante nella linearità essenziale degli arredi bianchi, che legano con il candore delle travi a vista del soffitto. Al piano inferiore gli ambienti dedicati alla quotidianità comprendono un’area luminosa e aperta sul giardino su più lati. Larghe portefinestre si alternano lungo il perimetro, oscurate da pratiche tende a rullo, quando la luce è troppo intensa. Il salotto e l’area pranzo si dividono lo spazio conviviale, interessato anche dal camino: gli arredi, disposti sul parquet di rovere nodato, si accompagnano tra loro per tonalità e stile. Il divano e la poltrona in pelle color fango si abbinano allo scuro tavolo di linea moderna, mentre cromie chiare e neutre si diffondono nella cucina che, chiusa da pareti in vetro, entra in relazione con il tutto, senza contrasti. L’uniformità ricercata dai committenti è tuttavia dominata dall’armadio a misura, rivestito di lamiera fiammata, che monolitico si pone come elemento di separazione. Perché l’armonia non sia solo sinonimo di delicatezza, ma anche di forza.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a