sintonia familiare dentrocasa aprile 2017
sintonia familiare dentrocasa aprile 2017

SINTONIA FAMILIARE

04/04/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”409″ gal_title=”SINTONIA-FAMILIARE-PHOTO”]

L’arredo giovane e moderno di una villa singola si unisce all’estro e alla vivacità dei proprietari all’interno di un’inedita armonia contemporanea.

progettazione d’interni bonomelli arredamenti testo anna zorzanello ph celeste cima

Una famiglia allargata, incline alla creatività e alla ricerca del bello, dell’arte e dei dettagli, unita dalla comune passione per tutto quello che esprime una parte di sé con stile ed eleganza, è l’anima contemporanea che vive la villa fotografata in queste pagine. I proprietari e i loro figli condividono gli spazi, pensati e concepiti in stretta collaborazione con lo staff di professionisti di Bonomelli Arredamenti. Nella scelta di un arredo giovane e moderno l’intera progettazione d’interni ha realizzato una dimora dalle vivaci intese cromatiche, accompagnate a pratiche funzionalità e tocchi personali. Un rifugio dove l’armonia strutturale ed estetica è sinonimo di variegata sintonia e identità familiare. La villa si sviluppa a piano terra, mostrando i caratteri propri tanto nella zona giorno quanto negli ambienti privati dell’area notte. In primis il salotto si distingue per il brillante colore pistacchio del divano e delle poltrone vintage e per la sinuosa scultura di donna, in legno di cirmolo, opera originale di Max Solinas. Le cromie accese investono quindi le suppellettili e le gambe del tavolo da pranzo, abbinato alla sfera luminosa di design. Praticità e geometrie lineari si affermano nell’elegante composizione della cucina, realizzata con moduli in vetro laccato e piano di cristallo satinato, ultraresistente, che si fa comodo bancone a lato degli sgabelli. La creatività della padrona di casa, appassionata di arte e letteratura, s’identifica nel manichino artistico della zona notte, decorato e rivestito dalla stessa con le pagine del suo libro preferito, e nei dettagli che un po’ ovunque personalizzano le soluzioni d’arredo. Molto decorativa e di soggetto naturalistico anche la carta da parati che impreziosisce la parete, cui appoggia il letto padronale, preferito in pelle capitonné, come nelle altre stanze. L’estro e la personalità dei proprietari prosegue al piano interrato dove, all’ingresso della taverna, è stata allestita una fornita e conviviale cantina; boiserie, scaffali e tavolo sono stati creati assemblando le cassette in legno di diverse etichette di vini pregiati.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a