Trend-cromatici-Petrol-green-Himacs-Evergreen

TREND CROMATICI 2022

11/08/2021

Il periodo che stiamo vivendo è scandito, più di tanti altri, dalle svariate emozioni espresse anche attraverso le scelte cromatiche per la propria casa. Scopriamo quindi quali sono le tendenze colore per il 2022, sicuramente caratterizzate da una ricerca di benessere e serenità in tutti gli ambienti…

VERDE PETROLIO (petrol green)

Una delle tinte maggiormente in voga negli ultimi anni, composta da toni positivi che invitano a rilassare mente e corpo grazie alla serenità che trasmettono. Petrolio addicted quindi per tutto il 2022!

EFFELINE

NAIROBI

Trend-cromatici-Petrol-green-Effeline
I parati della collezione Wall by Patel 3 mettono in scena una vera e propria fuga verso nuovi mondi e nuove dimensioni, per rendere la vita negli interni un'esperienza unica. Le carte creano attrazioni magiche e il loro linguaggio visivo non lascia mai indifferenti.

ZANETTE

HOOD

Trend-cromatici-Petrol-Zanette-Hood
La poltrona Hood, novità 2021, è disegnata dallo spagnolo Francesc Rifè. Trova la sua collocazione ideale in ambito domestico, ma apre le porte di Zanette anche al mondo contract. Segno peculiare di questo articolo è il profilo in legno curvato che ne definisce al contempo i braccioli e lo schienale.

ACQUABELLA

SMART QUIZ

Trend-cromatici-Petrol-Acquabella-Smartquiz
La Quiz Collection presenta un DNA fatot di avanguardia, creatività e anticonformismo. Un design che rompe con tutti i canoni consolidati, un prima e un dopo nel mondo del bagno. Smart Quiz propone un design innovativo che si compone di 3 diverse finiture ad alta definizione create da Acquabella.

ROSA CARNE (flesh pink)

Dalle case dei decoratori, tante soluzioni e idee per arredare e decorare con il flesh pink, un colore che resiste ai trend passeggeri e conquista con disinvoltura gli interni più chic. Varie sono le peculiarità nello stile e nella percezione. Una connotazione romantica, ma dall’anima grintosa!

BISAZZA

GROOVE ROSE

Trend-cromatici-Flesh-Pink-Rosa-Carne-Bisazza
Decoro in mosaico di vetro Bisazza, tessere 10x10mm, in tecnica digitale, disponibile nelle varianti colore. Il mosaico di vetro è protagonista di questa collezione: una serie di proposte decorative per ambienti residenziali e commerciali.

BIANCO PERLA (clean mood)

Il bianco, emblema della purezza e voglia di cambiamento, esprime oggi più che mai la nostra voglia di essere. Il bianco perla è prediletto da chi nutre un continuo desiderio di cambiamento e di rimettere in ordine la propria vita.

ILLULIAN

VENUS

Trend-cromatici-Bianco-Perla-Clean-Mood-Illulian
Il tappeto Venus della Palace collection reinterpreta in chiave moderna sontuosi decori classici. Azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso, Illulian, grazie alla combinazione d'innovazione estetica e alla capacità di anticipare le tendenze dell'abitare, offre modelli che interpretano perfettamente questo colore in tutte le sue gradazioni.

BALDINI VERNICI

"ACCORDI NATURALI"

Trend-cromatici-Bianco-Perla-Clean-Mood-Baldini-Vernici
Baldini Vernici, brand di Cromology Italia che con la sua gamma di prodotti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla decorazione, protezione e ripristino degli ambienti di casa, si occupa da sempre del colore inteso come un concetto di comfort, in grado di valorizzare e trasformare ogni ambiente in un luogo di benessere.

CIELO CIANO (light sky)

In questo periodo si respira una nuova visione della natura dalla quale scaturisce il trend colore cielo ciano. Il mood light sky sta a significare voglia di vivere tutto ciò che porta gioia e tranquillità.

BROSS

WAM

Trend-cromatici-Cielo-Ciano-Light-Sky-Bross
Wam è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, uno sgabello, panche, pouf e tavolini che possono essere inseriti in ambienti privati o pubblici. Il punto di partenza attorno al quale si sviluppa la collezione è la composizione degli elementi, caratterizzati da una base metallica in finitura nera o bronzo spazzolato e dagli ampi volumi delle parti imbottite.

CERAMICHE REFIN

VETRI

Trend-cromatici-Cielo-Ciano-Light-Sky-Ceramiche-Refin
Con la collezione Vetri, Ceramiche Refin valorizza il ruolo progettuale e le potenzialità sensoriali delle superfici ceramiche. Nata da un accurato studio del vetro e da un importante lavoro di ricerca sulle tecnologie e le materie ceramiche, Vetri esprime il carattere unico e duplice del vetro, opaco e trasparente, robusto e fragile.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss